“De Rossi lo vuole alla Roma”: spunta il nome di un grande talento

Daniele De Rossi ha puntato un nome a sorpresa sul calciomercato: vuole portare un grande talento alla Roma la prossima estate

Le recenti sconfitte hanno abbassato notevolmente l’entusiasmo in casa Roma, ma nulla è ancora perduto, perché la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe arrivare con il sesto posto in classifica, nel caso in cui l’Atalanta vincesse l’Europa League contro il Bayer Leverkusen a Dublino.

De Rossi ha puntato un grande talento per la Roma
Daniele De Rossi vuole rinforzare l’attacco della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Daniele De Rossi sta cercando di motivare i suoi, ma parallelamente sta iniziando a struttura diverse idee per rinforzare la squadra nella prossima sessione di calciomercato. I giallorossi verranno ristrutturati praticamente in tutti i reparti, soprattutto in attacco. Romelu Lukaku è sul piede di partenza e dovrà arrivare un altro bomber di primo piano per sostituirlo, ma attenzione anche agli esterni offensivi.

Paulo Dybala dovrebbe restare, esattamente come Tommaso Baldanzi, ma i capitolini potrebbero puntare su un altro talento di piede mancino, non più giovanissimo, ma che ha mostrato tutte le sue qualità nella stagione che sta per concludersi. Stiamo parlando di Edon Zhegrova, 25enne ala del Lille, che piace tanto all’ex mediano e storica bandiera del club.

De Rossi vuole Zhegrova alla Roma: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L’attaccante che veste la maglia numero 10 del Kosovo è un funambolo offensivo, che ama partire da destra per poi accentrarsi e cercare l’assist o la conclusione a rete. Abbina grandi qualità tecniche a una buona fisicità, grazie a un’altezza da 181 centimetri. È, dunque, un profilo moderno, che De Rossi saprebbe sfruttare nel suo scacchiere tattico.

De Rossi ha puntato un grande talento per la Roma
Zhegrova piace tanto al tecnico, che chiederà il suo acquisto (LaPresse) – controcalcio.com

In questa stagione, ha siglato sei reti e cinque assist in Ligue 1, ma la sensazione è che abbia ancora diversi margini di miglioramento. Daje Ale ha fatto il suo nome durante la diretta di Controcalcio su Twitch, con grande sicurezza, riprendendo una notizia di Filippo Biafora: “Zhegrova è nella lista di De Rossi, è un calciatore che lo fa impazzire“.

Vedremo, dunque, se nelle prossime settimane si passerà dai semplici interessamenti ai fatti. La valutazione del ragazzo sembra accessibile, con il Lille che potrebbe lasciarlo partire per 15 milioni di euro, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2026. La Roma vuole accelerare e inibire la concorrenza, che nei prossimi mesi potrebbe aumentare notevolmente.

Impostazioni privacy