Colpo dal Leverkusen: pagano la clausola, affare da 40MLN

Come da pronostico Xabi Alonso si appresta a perdere il primo pezzo pregiato del suo Bayer Leverkusen nel prossimo calciomercato estivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il titolare delle Aspirine sarebbe finito nel mirino di tutte le squadre più importanti d’Europa, intenzionate a sedersi presto al tavolo delle trattative con la dirigenza tedesca per parlare del trasferimento del giocatore.

Colpo a sorpresa dal Bayer Leverkusen
Lo prendono dal Bayer Leverkusen pagando la clausola (Ansa foto) – controcalcio.com

Fra tutte queste una in particolare sembrerebbe essere quella in vantaggio, visto che si parla della volontà di pagare addirittura la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto del ragazzo per liberarlo senza troppi fronzoli dal Bayer Leverkusen.

Colpo dal Leverkusen: spunta la clausola da 40MLN

Dopo la stagione fatta era inevitabile che i prezzi pregiati del Bayer Leverkusen diventassero desiderio delle migliori squadre al mondo per il prossimo calciomercato. A differenza di quello che si voglia credere, la struttura societaria e dirigenziale delle Aspirine è talmente stabile al punto che non ci sarebbe alcuna necessità di fare grandi operazioni in uscita in estate, come confermato anche dalla permanenza dello stesso Xabi Alonso il quale ha intenzione di aprire un vero e proprio ciclo dalle parti della Bayer Arena.

Nonostante questo, comunque, nel calciomercato è meglio “mai dire mai, anche perché difronte ad offerte irrinunciabili, parliamoci chiaro, tutti sono cedibili, ed è proprio questa la filosofia sulla quale si baseranno le uscite del Bayer Leverkusen quest’estate. Da capire adesso chi effettivamente accontenterà le richieste folli che farà la società tedesca, anche se in alcuni contratti sarebbero presenti delle convenienti clausole rescissorie pronte ad essere pagate, perché effettivamente irrisorie rispetto al valore che il calciatore ha dimostrato di avere nel corso di questa stagione.

In questa lista rientrerebbe anche quello che ad oggi è forse l’esterno difensivo più forte al mondo, Jeremie Frimpong, che potrebbe andare via dal Bayer Leverkusen per “soli” 40 milioni di euro stando a quando riportato da la BILD. Giocatore, l’olandese, che ne potrebbe addirittura valere anche il doppio, se non fosse per l’appunto per questa clausola rescissoria che potrebbe giocare brutti “scherzi” alle Aspirine.

Frimpong è un affare: 4 big sul laterale del Leverkusen

A fronte dei “soli” 40 milioni di euro di clausola rescissoria potremmo dire che Jeremie Frimpong è un vero e proprio affare che le migliori squadre d’Europa non avrebbero alcuna intenzione di lasciarsi scappare.

Stando a quanto riportato da la BILD, infatti, Manchester United, City, Arsenal e Real Madrid starebbero seriamente valutando la possibilità di investire questi soldi sul laterale olandese, che si prospetta essere senza ombra di dubbio uno dei migliori nel suo ruolo nella storia del calcio, perché i numeri registrati nel corso di questa stagione non posso fare altro che ben sperare.

Occhio comunque, e sempre, anche alla Serie A, con il Milan che potrebbe farci una pensatina considerata la priorità nell’andare ad investire proprio in quel ruolo nel prossimo calciomercato. Staremo a vedere.

Frimpong finito nel mirino delle migliori squadre d'Europa
United, City, Real Madrid ed Arsenal interessate a Frimpong (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy