Thiago Motta alla Juventus: il Bologna cambia filosofia, ecco chi prende

Ultimissime notizie riguardo il prossimo tecnico che prenderà il Bologna al posto di Thiago Motta, sempre più vicino alla Juventus.

Chi sarà il nuovo allenatore del Bologna? La società ha chiuso il cerchio con Thiago Motta, che è riuscito nell’impresa di portare i rossoblù in Champions League. Adesso, servirà un tecnico d’esperienza già abituato a questi grandi palcoscenici. Un cambio di filosifa necessario per continuare il percorso di crescita del club.

Nuovo allenatore Bologna: colpo di scena, ecco i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Ieri mattina il presidente Joey Saputo è atterrato in Italia direttamente dal Canada. Il patron avrà un agenda fitta d’impegni, dopo la conquista matematica della Champions League per il Bologna.

La prima cosa che farà è quella di incontrare Thiago Motta, per capire le intenzioni dell’allenatore che da tempo ha un accordo di massima con Cristiano Giuntoli per andare ad allenare la Juventus la prossima stagione.  Il tecnico dovrà comunicare la sua decisione al Bologna che, nel frattempo, sta già sondando il mercato dei tecnici liberi.

Nuovo allenatore Bologna: ecco chi vogliono

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’incontro fra Saputo e Motta potrebbe avvenire nelle prossime ore.

Sicuramente, entro questo fine settimana si conoscerà il futuro di Thiago Motta che – destino vuole – lunedì festeggiarà la qualificazione in Champions League nel match contro la Juventus.

Intanto, il Bologna non resta a guardare ed ha già indivudato alcuni profili adatti alla rosa rossoblù.

Serve un tecnico di comprovata esperienza, che sia abituato a disputare la doppia competizione. Il Bologna intende portare avanti il progetto tecnico e non intende gettare all’aria il lavoro fatto in questi anni.

La Champions League non sarà una semplice passerella, ecco perché Sartori – deus ex machina del club – ha già individuato il profilo perfetto da portare sulla panchina del Bologna: si tratta di Maurizio Sarri.

Allenatore Bologna: ecco chi arriva al posto di Thiago Motta, c’è l’offerta per Maurizio Sarri (La Presse Foto) – controcalcio.com

Nuovo allenatore Bologna: avanza la candidatura di Maurizio Sarri

Cercato in Italia e all’estero, Maurizio Sarri prima di prendere una decisione vuole attendere il valzer delle panchine in Serie A.

In cuor suo, infatti, spera ancora in una chiamata del Milan che non ha ancora sciolto le riserve riguardo il sostituto di Stefano Pioli.

Intanto, Sartori si è già mosso per ricevere un feedback dall’allenatore al quale non dispiacerebbe l’opzione Bologna. Le alternative a Sarri sono rappresentate da Vincenzo Italiano, un altro abituato alla doppia competizione e che per due anni di fila ha portato la Fiorentina in finale di Conference League.

Poi ci sono le “scommesse” Palladino ed Eusebio Di Francesco, che con la Roma arrivò fino alle semifinali di Champions League poi perse contro il Liverpool.

Maurizio Sarri è un candidato per la panchina del Bologna (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy