Luis Alberto dice addio alla Lazio: “Si libera a zero”

Ci sono novità sul futuro di Luis Alberto alla Lazio: il centrocampista potrebbe andarsene via a parametro zero nonostante il contratto che lo lega ai biancocelesti fino al 2027

Le strade di Luis Alberto e della Lazio sembrano essere sempre più lontane. Come vi abbiamo già raccontato, infatti, il motivo che ha portato Igor Tudor a non convocarlo per la partita dell’Olimpico, poi vinta, contro l’Empoli, in cui i biancocelesti hanno festeggiato i 50 anni dalla conquista del primo scudetto, sarebbe dato propria dai problemi che lo spagnolo avrebbe con la società.

La Lazio si sta convincendo a liberare Luis Alberto
Luis Alberto è sempre più vicino all’addio alla Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Meglio, come ha ribadito Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, “perché ha un accordo totale con una squadra in Qatar”, che lo starebbe portando a forzare la mano con il presidente Claudio Lotito per potersi liberare a parametro zero nonostante il contratto in scadenza nel 2027, per altro firmato all’inizio del campionato ancora in corso.

L’influencer e insider romano (e laziale), infatti, ha precisato che “i qatarioti gli hanno detto che loro non pagheranno una lira per il cartellino, perché sennò 8 milioni non glieli daranno affatto”.

L’indiscrezione di Camelio sul futuro di Luis Alberto: “La Lazio potrebbe liberarlo gratis”

L’insistenza del centrocampista classe 1992, che già aveva chiarito a metà aprile di non voler più percepire stipendi dalla Lazio, potrebbe aver fatto i suoi frutti.

La Lazio si sta convincendo a liberare Luis Alberto
La Lazio è pronta a concedere a Luis Alberto di liberarsi a zero (LaPresse) – controcalcio.com

Se è vero che in un primo momento il presidente e la dirigenza dei biancocelesti avevano storto un po’ il naso per le dichiarazioni di Luis Alberto, tanto da ribadire che lui ha, appunto, un contratto piuttosto lungo da onorare con i capitolini, considerata la situazione potrebbero aver cambiato idea.

Secondo quanto ha detto Enrico Camelio sempre nella trasmissione sportiva più seguita su Twitch, infatti, “ci sono molte possibilità che Luis Alberto vada via dalla Lazio e che la Lazio gli conceda il cartellino gratis. D’altronde solo così si potrebbero accontentare tutte le parti in causa.

Il calciatore che così avrebbe davvero la possibilità di approdare in Qatar, la sua nuova società che non dovrebbe pagare il costo del trasferimento, e anche gli stessi biancocelesti che sì, non guadagnerebbero soldi dalla vendita dello spagnolo, ma risparmierebbero 22,2 milioni dell’ingaggio per i prossimi tre anni.

Impostazioni privacy