Inter, nome nuovo e colpo inatteso: “Chiudono subito”

Marotta si muove su un calciatore e ha un doppio obiettivo: a Inzaghi l’esterno farebbe comodo, e il club intanto ha un piano ben preciso.

Programmare in anticipo e muoversi subito, per evitare aste pericolose e soprattutto exploit durante le manifestazioni calcistiche estive che potrebbero alzare i prezzi dei calciatori.

Inter colpo inatteso calciomercato
Beppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

In casa Inter gli obiettivi sono ormai chiari, e le parole di Marotta e Ausilio sono messaggi decisi ai tifosi. Il club vuole rilanciare, incassa le dichiarazioni di Inzaghi che vorrebbe una rosa più profonda, e si muove in questa fase con una certezza assoluta.

Marotta ha infatti dichiarato in più occasioni la necessità da parte di tutti i club italiani di vendere almeno un calciatore importante prima di ogni stagione. Le motivazioni sono da ricercare non solo nella necessità di finanziare il mercato con i soldi in arrivo, ma anche nei bilanci da equilibrare. Ecco quindi che i nerazzurri starebbero ascoltando le offerte per Denzel Dumfries.

Tanti club sono pronti a prelevare l’olandese, e da Birmingham sarebbero pronti a chiudere il colpo per aumentare la qualità di un Aston Villa sorprendente in questa stagione. Ausilio tratta quindi, ma intanto avrebbe individuato il sostituto. La scelta sarebbe infatti ricaduta su un calciatore importante non solo dal punto di vista tattico, ma anche per altre motivazioni che in Viale della Liberazione considerano fondamentali per la continuità operativa ed economica del club.

Inter, colpo inatteso sulla fascia

Corsa, grinta, ma anche numeri importantissimi in zona gol. Sono queste le caratteristiche di un calciatore individuato dagli uomini di mercato dell’Inter.

Beppe Marotta calciomercato chi è sugawara
Beppe Marotta pronto al colpo a sorpresa (controcalcio.com) – LaPresse

Inzaghi gradirebbe un profilo ‘alla Dimarco‘ anche sulla corsia di destra, e l’Inter avrebbe messo in cima alla lista dei desideri un calciatore che continua a stupire. Si tratta di Yukinati Sugawara, 23enne dell’Az Alkmaar che in questa stagione ha messo insieme 29 presenze in Eredivisie con 4 gol e 6 assist.

Il calciatore giapponese convince da tanti punti di vista, e rappresenterebbe una operazione a 360 grandi destinata anche ad alimentare la crescita del brand, come già fatto in passato con l’arrivo di Nagatomo. Tutto dipenderà dunque dalle offerte in arrivo per Dumfries, destinato a partire solo per proposte non inferiori ai 35 milioni di euro.

L’Inter a quel punto valuterebbe l’innesto di Sugawara, facendo i conti con gli slot per gli extracomunitari, quindi con un solo posto dopo quello che sarà occupato dal tesseramento di Taremi, già prelevato dopo una grande operazione a parametro zero. I rumors però sono chiari. Sugawara è un obiettivo concreto per un club che punta ala crescita degli obiettivi, ma anche a nuove strategie per espandere il brand in tutto il mondo.

Impostazioni privacy