Conte firma con una clausola folle: svelato il giorno dell’annuncio ufficiale

Antonio Conte torna in panchina dopo due anni lontano dai campi: ha trovato un accordo singolare con il club, firma con una clausola.

Il tecnico pugliese è stato fermo per un po’ e ora ha deciso di rimettersi in gioco perché vuole tornare a vincere e a mettere in mostra le sue idee e il suo calcio. Nei mesi scorsi si è parlato di molte squadre che hanno approcciato a contatti con lui ma poi per motivi economici – le richieste sono molto alte – o per motivi progettuali si sono tirate indietro.

Antonio Conte al Napoli con una clausola
Antonio Conte firma con la clausola (ANSA) – controcalcio.com

I top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore hanno preso in considerazione anche Antonio Conte che nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere di primo livello: ora il suo futuro va definendosi sempre meglio.

Conte torna in panchina: le ultime sul futuro

Tutto il calcio europeo è in una fase di rivoluzione totale: moltissimi club cambieranno allenatore a fine stagione e potrebbero esserci degli accordi a sorpresa. Tra questi anche quello che riguarda Conte che è il primo nome sulla lista di diverse società.

Ci sono state molte discussioni sul futuro di Conte che è stato accostato a una decina di club e ora pare aver trovato la panchina che fa al suo caso e che può permettergli di esprimersi nuovamente al suo livello.

Secondo le ultime notizie, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina: ha trovato un accordo di massima con una clausola rescissoria unica.

Napoli-Conte: accordo sulle cifre, nodo clausola

Il Napoli ha deciso di ricominciare da Antonio Conte. La dirigenza partenopea sta intensificando i colloqui con il tecnico salentino, con De Laurentiis che ha deciso di dare una scossa in vista della prossima stagione andando a prendere un allenatore di primo livello e capace anche di smuovere la mentalità dei calciatori che quest’anno sono stati estremamente diversi dalla passata stagione.

Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, tra il Napoli e Conte c’è una accordo di massima sulle cifre ma c’è un nodo legato alla clausola rescissoria che il tecnico intende inserire nel contratto.

In particolare, se il rapporto dovesse interrompersi prima della scadenza c’è una clausola di tutela. Una sorta di buonuscita concordata che eviterebbe saluti amari da parte di entrambi.

Napoli, tutto su Antonio Conte
Napoli: De Laurentiis vuole solo Antonio Conte (ANSA) – controcalcio.com

Conte al Napoli: le cifre del contratto

Antonio Conte al Napoli è un affare che si può chiudere a breve. De Laurentiis punta a limare tutti gli accordi in questa settimana così da arrivare a fine maggio con tutti i documenti pronti per le firme. I due hanno trovato l’accordo su un triennale con base fissa di circa 6 milioni, come incentivo ulteriori 3 milioni per la qualificazione alla Champions.

Antonio Conte sempre più vicino al Napoli
Antonio Conte torna in Serie A (ANSA) – controcalcio.com

La volontà di De Laurentiis è quella di annunciare Antonio Conte al Napoli nella prima settimana di giugno e poi iniziare subito il piano mercato per ricostruire la rosa.

Impostazioni privacy