Zaniolo torna in Serie A: la nuova squadra

Per Nicolò Zaniolo ritorno in Serie A molto vicino, il giocatore ricomincia dal nostro campionato: una destinazione ben precisa in mente

Un addio alla Serie A che era maturato tra furibonde polemiche, all’inizio di febbraio dello scorso anno, con il tifo della Roma a scagliarsi contro Nicolò Zaniolo. Ora, a distanza di tempo, il classe 1999 potrebbe tornare nel nostro campionato, in cerca di un definitivo rilancio.

Zaniolo, nuova squadra in Serie A
Dopo un anno e mezzo Nicolò Zaniolo di nuovo nel nostro campionato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un talento fulgido, quello dell’attaccante scuola Inter, ma che si era un po’ perso, tra un paio di gravissimi infortuni e altre discontinuità tecniche e caratteriali. Di un giocatore come lui, dalle caratteristiche per certi versi uniche, il calcio italiano ha comunque bisogno. Lo sa Spalletti, per il quale Zaniolo è un profilo da tenere d’occhio in chiave Europei e non solo.

Questo nonostante la sua stagione all’Aston Villa non sia stata esaltante, tutt’altro. Zaniolo ha trovato spazio nella compagine di Emery soltanto in maniera intermittente, non riuscendo a decollare in Premier League, dopo che i precedenti sei mesi al Galatasaray erano stati invece abbastanza incoraggianti.

Per questo motivo, i ‘Villans’ non riscatteranno Zaniolo, il quale però non se ne avrà troppo a male. Anzi, già da un po’ sta pensando al ritorno in Italia, per provare a rilanciarsi alle nostre latitudini. Per tanti motivi: la voglia di essere maggiormente ‘visibile’ in chiave Nazionale, il ritorno in un contesto tecnico dove può fare ancora la differenza, i nuovi sviluppi della sua vita privata che parlano di un riavvicinamento con la madre di suo figlio.

Zaniolo, sprint della Fiorentina: i dettagli

Il profilo di Zaniolo in Serie A del resto interessa a molti, e non potrebbe essere altrimenti. Per lui, si parla sempre più insistentemente della Fiorentina.

Zaniolo, accelera la Fiorentina
Interesse concreto della Fiorentina per Nicolò Zaniolo, le ultime (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una squadra, quella viola, con un gioco offensivo e con tanti giocatori di talento, insomma un ambiente dove Zaniolo potrebbe trovarsi bene. Secondo ‘Goal.com’, tra i viola e l’entourage del giocatore ci sarebbero già stati dei contatti, che potrebbero portare alla fumata bianca.

Per la Fiorentina, si può provare a sostenere i quasi tre milioni di ingaggio del giocatore, che sono nei limiti dei parametri del club viola. Toscani che appaiono in vantaggio in questo momento sia sulla Juventus che sul Napoli, sebbene il calciatore sia sempre piaciuto sia a Giuntoli che a Manna, suoi vecchi estimatori.

Impostazioni privacy