Lazio, colpo dall’Atalanta: la rivelazione spiazza tutti

La Lazio pronta a fiondarsi in estate su un talento dell’Atalanta: arriva la rivelazione, Lotito al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione

Il miglior rendimento in Serie A dal suo avvento: nessuno ha fatto meglio di Igor Tudor, dall’arrivo sulla panchina della Lazio. Il tecnico croato ha conquistato 16 punti in sette gare, come solo l’Inter. Una vera e propria svolta per i biancocelesti che nell’ultimo turno hanno conquistato anche la qualificazione aritmetica alle coppe europee nella prossima stagione.

Lazio, colpo dall'Atalanta
La Lazio pronta ad acquistare un talento dall’Atalanta (Ansa Foto) – Controcalcio

Tudor ha rivitalizzato la Lazio e la sua cura funziona eccome: ed ora, con la stagione che è ormai all’epilogo, già si inizia a progettare il futuro. Confermato sulla panchina biancoceleste – e chissà se qualche rammarico non l’abbia avuto De Laurentiis che l’aveva trattato prima di scegliere Mazzarri – Lotito e la dirigenza lavora sul mercato secondo i desiderata del nuovo allenatore.

La Lazio è stata infatti costruita sul 4-3-3 di stampo sarriano la scorsa estate mentre Tudor predilige la difesa a tre. Ecco perché alcune pedine saranno rivalutate mentre altri calciatori, punti fermi di Sarri, potrebbero anche salutare a fine campionato.

Lazio, la mossa sul mercato: arriva un esterno

E sul mercato in entrata, ovviamente, ci si regolerà di conseguenza, andando ad individuare profili che siano in linea con lo schema tattico dell’allenatore croato. Uno di questi milita nell’Atalanta finalista di Europa League e quinta in classifica, con vista sulla prossima edizione della Champions.

Lazio su Emil Holm
La Lazio punta Emil Holm dell’Atalanta (Ansa Foto) – Controcalcio

A svelare il profilo seguito dai biancocelesti è il noto influencer Damiano “Er Faina” attraverso il suo account X (ex Twitter). “Interesse della Lazio per Holm. Se non dovesse essere riscattato dall’Atalanta, la società biancoceleste farà un tentativo per il calciatore svedese” il tweet.

Classe 2000, 24 anni oggi (è nato il 13 maggio) Holm è un terzino destro che può agire a tutta fascia che nell’Atalanta gioca a centrocampo e presidia la corsia laterale. In questa stagione ha collezionato 30 presenze totali (20 in Serie A, tre in Coppa Italia e sette in Europa League) con un gol e quattro assist.

Holm è arrivato a Bergamo la scorsa estate, con il club orobico che l’ha acquistato dallo Spezia con la formula del prestito oneroso – 2,5 milioni di euro versati ai liguri – ed un diritto di riscatto ad 8,5 milioni. Ebbene, come spiegato da “Er Faina”, se l’Atalanta dovesse decidere di non riscattare il calciatore, la Lazio potrebbe aprire una trattativa con lo Spezia per il suo acquisto. 

Impostazioni privacy