Illeciti finanziari, big nei guai: pesante penalizzazione in arrivo

Una big dl calcio mondiale finisce seriamente nei guai a causa di gravi e reiterati illeciti finanziari che ora rischiano di far collare quanto costruito negli anni. I problemi sono quanto mai seri al punto che sembra essere ormai inevitabile la penalizzazione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.

Dal punto di vista economico e finanziario, purtroppo, nel mondo del calcio gli illeciti sono praticamente all’ordine del giorno. Le autorità, però, da un po’ di tempo a questa parte, stanno provando a porre un freno a questi atteggiamenti che danneggiano tutti. Soprattutto quei club che non hanno né la voglia né le possibilità di operare al di fuori della legge.

Adesso un club in particolar modo, una big del mondo calcistico mondiale, rischia di dover pagare il conto per atteggiamenti sopra le righe. In tal senso, la situazione è talmente delicata che è lecito immaginare che sia molto difficile uscirne illesi o senza pesanti sanzioni. In tal senso, è in arrivo una pesante penalizzazione che rischia di compromettere la stagione. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Penalizzazione per una big
Big nei guai: illeciti finanziari e penalizzazione (Controcalcio.com)

Illeciti finanziari, una big finisce nei guai

Sono sempre di più e per di più sempre maggiormente innovativi i metodi che i grandi club stanno mettendo a punto per cercare di ovviare a dei limiti economici e finanziari. In tal senso, però, le autorità si stanno adeguando e le stangate si stanno facendo più frequenti del solito.

A rischiare grosso in questo caso è il Manchester City. Da tempo, infatti, sono state avviate dalla Premier League delle indagini contro il colosso di Manchester ed entro l’anno, come raccontato dal portale Football Insider arriverà un processo per stabilire una volta e per tutte quanto è stato fatto di illecito, eventualmente, da questa realtà.

Penalizzazione Manchester City
Manchester City nei guai: in arrivo la penalizzazione (Controcalcio.com)

Manchester City, situazione delicata: stangata in arrivo

In una situazione analoga si trova anche il Chelsea e la penalizzazione in vista della prossima stagione potrebbe aggirarsi anche intorno ai 10 punti a livello teorico. Se così dovesse essere, sarebbe sicuramente un duro colpo, visto che presupporrebbe anche un maggior rispetto delle regole dalla sentenza in avanti.

Tutto dipenderà, ovviamente, da come si pronuncerà il giudice in materia, ma in Inghilterra c’è la netta sensazione che la strada sia tracciata. Una beffa per l’Inter, sconfitta in finale di Champions League l’anno scorso da una squadra sulla quale da tempo si stanno concentrando le attenzioni delle autorità.

Impostazioni privacy