Altro+che+Conte%3A+il+nuovo+allenatore+lo+porta+Mertens
controcalciocom
/2024/05/13/altro-che-conte-il-nuovo-allenatore-lo-porta-mertens/amp/
ControNews

Altro che Conte: il nuovo allenatore lo porta Mertens

Published by
Simone Davino

Il colpo di scena di calciomercato, per quanto riguarda il comparto allenatori, vede la possibile candidatura del nuovo tecnico del Napoli.

Si tratta infatti di uno degli allenatori che Dries Mertens conosce benissimo e del quale si è parlato quest’oggi, per quanto riguarda la possibile candidatura ad un ruolo in panchina a sorpresa.

Dries Mertens Napoli – ControCalcio (La Presse)

E non è da escludere la possibilità che in questo periodo, nonostante si sia parlato tanto di Antonio Conte o Gian Piero Gasperini per il posto in panchina, venga fuori un nuovo allenatore a sorpresa. Nell’operato di De Laurentiis, infatti, c’è sempre stato quello del lungo casting col nome a sorpresa improvviso e lo si è visto anche al margine della passata stagione quando, dopo i diversi nomi tra dirigenti e allenatori, si è scelto di puntare sulla figura di Meluso come ds e quella di Rudi Garcia come allenatore del Napoli.

Nuovo allenatore Napoli: lo porta Mertens, ecco chi è

Lo conosce benissimo Mertens, per il legame che ha con il tecnico, che dopo questa estate potrebbe finire al Napoli, secondo quelli che sono i diversi nomi per la panchina azzurra.

Un’ipotesi in realtà lanciata da un ex Anderlecht che ha preso voce quest’oggi, ad un emittente radiofonica a Napoli, parlando di quello che è il futuro della panchina del Napoli.

C’è chi lo vedrebbe bene per la panchina del Napoli e, a prendere voce, è infatti Vincenzo Sollitto. L’ex Team Manager della Primavera dell’Anderlecht ha parlato così della possibilità di vedere Tedesco come nuovo allenatore del Napoli, che è attualmente impegnato come Commissario Tecnico del Belgio, in vista degli Europei.

Tedesco al Napoli: le parole sulla possibilità azzurra

Vincenzo Sollitto, ai microfoni di Radio CRC, ha così parlato di Domenico Tedesco, come ipotetico nuovo allenatore del Napoli: “Il tecnico è giovane, ma parliamo di uno di quegli allenatori già navigati. Gli è stata affidata la panchina del Belgio che è una cosa importante, per De Laurentiis in questo momento sarebbe un’importante scommessa. Vediamo, secondo me sceglierà un profilo importante”.

Domenico Tedesco – ControCalcio (La Presse)

Tedesco al Napoli e Mertens nel futuro? L’ipotesi è concreta

Così come si era vociferato di Marek Hamsik, che avrebbe seguito Calzona, non è da escludere l’arrivo di Dries Mertens nello staff tecnico del Napoli in futuro, in particolar modo con l’ipotetico arrivo di Tedesco. A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, figure come quella di Hamsik e di Mertens al Napoli ci saranno, da capire quando e come soprattutto perché il belga è ancora in attività e ad alti livelli con il Galatasaray, al contrario dello slovacco che si è già ritirato.

Mertens e Hamsik – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

2 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

3 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

4 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

7 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

8 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago