Scelto l’allenatore per la prossima stagione: ha appena firmato

La società avrebbe preso una decisione importante in merito al futuro della panchina della squadra in vista della prossima stagione.

Nel corso di questi mesi ci si è tanto interrogati su chi potesse essere l’allenatore, quesito al quale il club ha deciso di rispondere subito facendo firmare il tecnico proprio nelle scorse ore. Manca ancora l’ufficialità, ma l’impressione è che oramai sia davvero una mera questione di ore.

Scelto l'allenatore per la prossima stagione
L’allenatore ha appena firmato, conferma meritata (LaPresse) – controcalcio.com

La proprietà ha dunque deciso di ripartire con un profilo d’esperienza e che già in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue conoscenze, permettendo alla squadra di raggiungere un obiettivo che solo fino a qualche mese fa sembrava essere pura utopia.

Scelto l’allenatore per la prossima stagione

Dopo un casting ferrato la società avrebbe scelto l’allenatore al quale affidare la squadra nella prossima stagione. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni si è alla fine optato per una soluzione interna, quasi scontata a questo punto considerato il rendimento più che ottimo che la formazione ha avuto con il tecnico in questa seconda parte di campionato.

Arrivato fra lo scetticismo totale, l’allenatore è riuscito a raggiungere un obiettivo che fino a pochi mesi fa sembrava essere pura utopia, meritandosi di conseguenza una conferma alla quale sin da subito ha sperato il club stesso, come d’altronde indirettamente confermato dalla clausola inserita nel contratto della proprietà al momento della firma di qualche tempo fa.

Con la sconfitta di ieri a San Siro del Cagliari il Lecce ha conquistato l’aritmetica salvezza in Serie A, traguardo che permettere a Luca Gotti di meritarsi la conferma alla guida dei salentini anche nella prossima stagione, oltre che un più che giusto rinnovo di contratto che scatterà in maniera unilaterale a favore del club, che al momento dell’arrivo dell’ex Udinese aveva proprio inserito una clausola di questo tipo in caso di conquistata salvezza, che per fortuna di tutti dalle parti del Via del Mare è arrivata.

Lecce, Luca Gotti rinnova dopo la salvezza: i dettagli

La salvezza del Lecce significa solo una cosa: Luca Gotti rimarrà alla guida dei salentini anche nella prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, la permanenza in Serie A dei giallorossi permette alla società pugliese di attivare la clausola di rinnovo unilaterale presente all’interno del contratto dell’allenatore italiano.

Il contratto firmato negli scorsi mesi da Gotti con il Lecce prevedeva infatti la scadenza il prossimo 30 giugno, ma con la salvezza, per l’appunto, si è attivato il prolungamento fino al giugno 2025. 

Con la salvezza si è attivata la clausola di rinnovo unilaterale di Gotti col Lecce
Lecce, Gotti rinnova fino al giungo 2025 grazie alla salvezza (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy