Roma, ha detto addio: arriva la conferma

In casa Roma novità di mercato all’orizzonte: ha detto addio. Arriva la conferma, la decisione è inequivocabile

La possibilità di agganciare e conquistare ancora la qualificazione alla prossima Champions League in casa Roma è carburante per questo finale di stagione. C’è da cancellare l’amarissima eliminazione dall’Europa League, con il Bayern Leverkusen che ha avuto la meglio nella semifinale.

Roma: ha detto addio
Roma, ha detto addio: arriva la conferma (Ansa Foto) – Controcalcio

Eppure il lavoro di Daniele De Rossi è stato decisamente di spessore: il tecnico, dal suo arrivo a Trigoria, ha rivitalizzato tutto l’ambiente ormai depresso da José Mourinho ed ha spinto in alto i giallorossi a suon di risultati positivi che hanno permesso a Dybala e compagni di scalare tutta la classifica.

Ed ora la squadra è concentrata solamente sul finale di stagione, con le ultime gare che potrebbero regalare un risultato insperato fino a qualche mese fa. La qualificazione alla prossima Champions League, peraltro, permetterebbe alla società di avere maggiore disponibilità economica in sede di calciomercato, con un potenziamento ancora maggiore della squadra.

Roma, la conferma dalla Francia: non si torna indietro

Intanto la proprietà lavora già in vista della prossima stagione: in attesa di programmare la campagna acquisti con Daniele De Rossi, confermato dai Friedkin dopo l’ottima parte di stagione, è in dirittura il primo colpo. Non si tratta di alcun calciatore, bensì del direttore sportivo.

Roma, conferma dalla Francia
Roma, la conferma dalla Francia: non si torna più indietro (Ansa Foto) – Controcalcio

Com’è noto, nell’organigramma societario era una figura mancante dopo l’addio di Tiago Pinto avvenuto lo scorso mese di febbraio. La scelta, dopo mesi a vagliare attentamente vari profili, sembra essere arrivata: il nome è Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, in Ligue 1.

La notizia lanciata in diretta da Damiano “Er Faina” durante Controcalcio Tv, quindi, è stata confermata anche dalla Francia, dai colleghi di Footmercato. Secondo quanto affermano Oltralpe, infatti, il dirigente avrebbe già comunicato al club nizzardo la sua volontà di interrompere il rapporto a fine stagione e lasciare il club.

Per lui, quindi, si prospetta una nuova avventura, con ogni probabilità a Roma. Si tratta, infatti, solo di un segnale ulteriore della volontà del dirigente di trasferirsi in giallorosso. Si ttende, quindi, solo l’ufficialità di un’operazione che sembra destinata a chiudersi in tempi brevi, anche se probabilmente si aspetterà la fine della stagione per la presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy