Nuovo Ds scelto e primo grande colpo: la Roma ora sogna

La Roma è ormai ad un passo dalla scelta del nuovo direttore sportivo: arrivano conferme dirette e spunta un nome nuovo che fa sognare i tifosi.

Un rivoluzione totale, partita dalla scelta di De Rossi ma anche dalla necessità di riscrivere una nuova stagione per puntare ad avanzare in Europa e sognare titoli in Italia.

Roma nuovo direttore sportivo
Dan Friedkin prepara una nuova stagione più ambiziosa per la Roma (controcalcio.com) – LaPresse

La Roma ha cambiato marcia non solo in campo, perché le indiscrezioni sui progetti del club stuzzicano i tifosi di fede giallorossa. Il primo passaggio sarà la scelta del direttore sportivo, e l’attesa ha un motivo ben preciso. I Friedkin vorrebbero un Ds giovane, che possa portare nella capitale calciatori pronti a lanciarsi e quindi a rappresentare non solo il futuro tecnico del club ma anche incassi importanti dalle eventuali cessioni future.

Ecco quindi che è sbucato un nome molto interessante, e le conferme sono dirette. Da giorni circola la notizia di un contatto con Florent Ghisolfi, 39enne ex centrocampista francese che ha fatto le fortune del Nizza. Le conferme su una possibile stretta di mano arrivano anche da L’Equipe, ma anche da una indiscrezione molto importante.

Ghisolfi avrebbe comunicato al suo club l’intenzione di cambiare aria e con la stretta di mano che sembra sempre più scontata con i giallorossi, arriva il nome del possibile primo rinforzo. La voce circola in Francia, e la scelta del direttore sportivo fa sognare i tifosi.

Ghisolfi e un grande nome: la Roma sogna sul mercato

Una stagione interessante con un sogno nel cassetto e discorsi ancora aperti in classifica. Il Nizza ha ormai in mano la qualificazione in Europa League, ma ancora possibilità di tentare di arrivare in Champions.

Roma calciomercato ghisolfi thuram
Daniele De Rossi, tecnico della Roma (controcalcio.com) – LaPresse

La classifica lascia ancora aperti i giochi in Ligue 1, e con la nuova formula prevista per la massima competizione continentale, il Nizza sogna in grande. Al termine della stagione però qualcosa potrebbe cambiare, a partire dalla scelta di Ghisolfi. Il direttore sportivo è infatti ad un passo dalla Roma e potrebbe far valere la sua esperienza per arricchire la rosa giallorossa.

In Francia circola infatti l’indiscrezione di un possibile tentativo per compiere la tratta fino alla capitale in compagnia di Khephren Thuram. La trattativa non è semplice, e l’interesse di tante big europee, fra le quali anche la Juve, complica le cose.

Per il francese servono almeno 45 milioni di euro, ma la sensazione è che la Roma sia pronta ad investire sul mercato, e Ghisolfi potrebbe essere la chiave per tentare il grande colpo di mercato. Le sensazioni dei tifosi sono quindi positive, e i giallorossi potrebbero realmente dare il via ad una svolta tecnica che potrebbe cambiare le certezze e le ambizioni del club.

Impostazioni privacy