“Non è un fuoriclasse, lo vendano subito”: duro attacco al big

“Per questa cifra lo venderei, e vi spiego perché non è un fuoriclasse”: attacco diretto al big, arriva un consiglio di mercato al suo club.

“Non è un fuoriclasse, e vi spiego i motivi”. L’attacco arriva diretto ad un big della Serie A che ha vissuto una stagione dai due volti.

Fiorentina duro attacco al big
Duro attacco ad un calciatore della Serie A (controcalcio.com) – LaPresse

L’inizio promettente si è trasformato in un finale in cui le difficoltà non sono mancate, ma le parole che sono state riferite in diretta radio hanno diviso i tifosi. In molti difendono l’attaccante, spesso decisivo, e importantissimo in un finale di stagione in cui gli obiettivi di alto livello non mancano.

Altri invece sono d’accordo nel riferire che il parere, peraltro autorevole, abbia motivazioni fondate, e soprattutto alcuni riferimenti che fanno discutere. “Gioca con la paura – sono le parole pronunciate in diretta su Lady Radioe si vede. In alcune occasioni in cui dovrebbe mettere il piede non lo fa”. 

Arrivano però anche altri commenti sul calciatore, accusato di non avere un rendimento costante, e soprattutto di aver sbagliato in un particolare frangente, in cui avrebbe dimostrato di non avere quella personalità che grandi campioni del passato hanno mostrato. 

“Per 25 milioni lo venderei subito”

L’attacco è diretto e per certi versi anche inatteso. Arriva da Furio Valcareggi, procuratore e grande tifoso della Fiorentina. Proprio ad un calciatore della viola, sono state rivolte alcune considerazioni che fanno discutere.

Attacco a Nico Gonzalez
Nicolas Gonzalez esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

Su Lady Radio, Valcareggi ha parlato di Nico Gonzalez, e dopo aver chiarito il suo pensiero sull’attaccante esterno, ha spiegato i motivi per cui la Fiorentina dovrebbe venderlo. “Ho sempre detto che è un buon calciatore – ha ammesso -, ma non è un fuoriclasse”. I motivi sono prettamente tattici, ma Valcareggi si sofferma sull’atteggiamento in campo.

“Gioca con la paura e si vede. Anche sul rigore, dal dischetto è andato Beltran, perché lui non se la sentiva. Totti o Del Piero quel penalty lo avrebbero tirato, nonostante gli errori precedenti”. Arriva quindi un chiaro messaggio alla Fiorentina, con un consiglio di mercato.

“Se dovesse arrivare un’offerta superiore ai 25 milioni di euro io lo venderei”, è il commento di Valcareggi, che ribadisce poi l’importanza di altri calciatori come Martinez Quarta. I numeri però sottolineano l’impatto dell’argentino anche in questa stagione.

In Serie A Nico Gonzalez ha messo insieme 9 reti con 2 assist, con 2 reti e altrettanti servizi vincenti in Europa. Un bottino interessante per un calciatore che per la Fiorentina resta importantissimo, e che potrebbe nel prossimo mercato diventare uno degli elementi più ambiti da altri club.

Impostazioni privacy