Duello ‘Real’: la Juve sfida Ancelotti sul mercato

Giuntoli rompe gli indugi e avvia i contatti per un calciatore che in questa stagione ha sorpreso tutti: sarà duello con Ancelotti. 

Ipotesi, nomi ormai emersi, una lista di possibili cessioni ormai chiara. In casa Juve alcuni obiettivi sono definiti, ma tutto dipenderà da una decisione che sarà presa in una data ormai stabilita.

Calciomercato duello real madrid juve
Cristiano Giuntoli sfida il Real sul mercato (controcalcio.com) – LaPresse

La finale di Coppia Italia sarà decisiva per il futuro di Max Allegri. Un successo potrebbe cambiare tutto, mentre un ko, nella competizione che è forse il vero obiettivo della stagione bianconera, sarebbe forse l’ultimo atto di una lunghissima esperienza a Torino.

Il possibile cambio in panchina potrebbe quindi anche stravolgere le convinzioni sul mercato. Un nuovo tecnico potrebbe cambiare modulo, e soprattutto uomini. Per questi motivi Giuntoli lavora su molti obiettivi, e sarebbe pronto a chiudere alcune trattative interessanti con l’ok di chi poi sarà al timone della rosa bianconera.

Fra i tanti nomi emersi, spunta un calciatore che in questa stagione ha messo insieme numeri impressionanti. Carlo Ancelotti avrebbe infatti dato mandato al Real Madrid di trattare per averlo subito, ma dalla Spagna e dall’Inghilterra filtrano notizie su un inserimento da parte della Juve, pronta ad offrire una cifra importante pur di assicurarsi un esterno di altissimo livello.

Sfida al Real: 20 milioni per chiudere il colpo

Un gol e soprattutto 10 assist in 33 presenze, per contribuire ad un miracolo sportivo di una realtà che ha raggiunto un risultato storico.

Sfida juve real couto
Artem Dovbyk e Yan Couto del Girona (controcalcio.com) – LaPresse

Il Girona ha strappato una qualificazione in Champions League anticipata, mettendo in mostra calciatori ora pronti a volare nelle big d’Europa. Fra questi c’è Yan Couto, esterno destro brasiliano che grazie ad una continuità impressionante si è preso un posto da titolare al Girona e soprattutto una convocazione nella nazionale verdeoro per la Coppa America.

La scelta del Manchester City di accettare il prestito, è stata premiata, e il valore del calciatore è cresciuto partita dopo partita. Il Real Madrid vorrebbe chiudere subito, ma in attesa di capire se il City sia pronto a cambiare idea, riportando alla base il brasiliano, si starebbe muovendo anche la Juve. 

Dalla Spagna fanno il nome dei bianconeri e anche la stampa inglese sottolinea l’interesse di Giuntoli. Per la Juve Couto è quindi un obiettivo concreto, in un ruolo scoperto in cui il direttore bianconero è pronto ad investire. Tutto dipenderà quindi dal City, e anche dalla Coppa America, che potrebbe alzare ancora il valore di un calciatore ormai destinato a diventare un gioiello del calcio sudamericano in Europa.

Impostazioni privacy