Dietrofront in panchina: il nuovo allenatore sarà De Zerbi

Il colpo di scena ha dell’incredibile, dopo alcuni rumors che erano circolati per la panchina di una big, con De Zerbi protagonista.

Sono diverse le situazioni che si muovono, nel valzer di panchine che riguardano la Serie A e non solo, considerando la posizione di alcuni tecnici anche nelle big d’Italia e d’Europa che lasceranno la propria panchina, per altri orizzonti.

Dietrofront in panchina e De Zerbi nuovo allenatore
De Zerbi e De Rossi – ControCalcio (ANSA foto)

Nel calderone dei possibili nuovi allenatori ci è finito anche Roberto De Zerbi, tra gli ipotetici nuovi allenatori in Serie A. Si sarebbe registrato un dietrofront e, fanno sapere dall’estero, che il futuro di De Zerbi non è al Brighton, bensì altrove. La scelta cadrà infatti sul giovane tecnico italiano che prima al Sassuolo e poi all’estero tra Shakhtar e Brighton in Premier League, ha brillato per gioco espresso con le sue squadre.

De Zerbi in panchina, la scelta dopo il dietrofront sull’allenatore

In Italia c’è il Napoli che si separerà da Calzona, così come il Milan da Pioli e la Juventus da Allegri. Ma non solo perché sono da valutare le cose per Thiago Motta, Italiano e Gasperini, non certi di restare rispettivamente nelle loro squadre attuali. E tra i nomi possibili per il futuro in Serie A, si riaccende la pista De Zerbi.

La sensazione è che, secondo quanto informano da Sky e dall’estero, De Zerbi lascerà il Brighton. Una grande occasione quella che riguarderà il tecnico italiano, perché si tratta di un’opportunità che arriva da una big d’Europa.

Dopo le voci che lo avevano accostato al Liverpool, il tecnico italiano potrebbe arrivare al Bayern Monaco per sostituire Thomas Tuchel. Si sarebbe registrato infatti un dietrofront sulla permanenza di Tuchel, che era stata ipotizzata in questo ultimo periodo. Alla fine, Tuchel saluterà comunque il club nonostante un’annata che ha portato alla semifinale di Champions League perché il fatto di non aver vinto la Bundesliga risulta essere “troppo” per la società bavarese.

De Zerbi al Bayern Monaco: la notizia da Sky

I colleghi di Sky Sport DE, in Germania, spiegano che il nuovo allenatore del Bayern Monaco sarà Roberto De Zerbi, dopo il dietrofront che ha riguardato Thomas Tuchel e il fatto che non sia più confermato sulla panchina dei tedeschi. L’allenatore italiano, che avrebbe scelto il Liverpool di fronte all’addio al Brighton, si lascerà convincere dalla voglia di allenare una big d’Europa e in Champions League, qualora dovessero essere confermate le sue voci sul Bayern Monaco. Ma c’è sempre il nome di Flick, altro forte candidato per la panchina in Germania.

Roberto De Zerbi al Bayern Monaco
Roberto De Zerbi – ControCalcio (ANSA foto)

Ultime su De Zerbi: c’è l’ipotesi anche in Serie A

De Zerbi è la scelta in panchina del Bayern Monaco, ma resta ancora aperta un’ipotesi in Serie A. Perché il tecnico italiano potrebbe scegliere tra tre panchine in Italia, di fronte all’interesse di Milan, Napoli e Bologna che si sarebbe registrato su di lui.

De Zerbi in Bundesliga
De Zerbi – ControCalcio (ANSA foto)
Impostazioni privacy