Colpo Wirtz, ecco dove andrà: confermata l’indiscrezione in diretta

Florian Wirtz ha giocato una stagione meravigliosa con il Bayer Leverkusen: confermata l’indiscrezione sul fantasista tedesco

Il Bayer Leverkusen è arrivato agli ultimi passi di una stagione storica, in cui ha conquistato la Bundesliga con ampio distacco sul Bayern Monaco, e si è anche conquistato la qualificazione alla finale di Europa League, dopo aver eliminato la Roma. I tedeschi, che se la dovranno vedere con l’Atalanta a Dublino, non sanno più cosa sia la sconfitta, che manca da mesi.

Confermata l'indiscrezione su Wirtz
Florian Wirtz è finito nel mirino di una big europea (LaPresse) – controcalcio.com

Sicuramente è merito di Xabi Alonso e dell’impalcatura di gioco che è riuscito a mettere in piedi, e che sta portando ottimi risultati, ma non si possono sottolineare i meriti di diversi calciatori, capaci di trascinare la squadra a grandi successi. Tra questi, il talento più splendente è certamente quello di Florian Wirtz.

Parliamo di un fantasista in grado di fare tutto: calcia dalla distanza, lega il gioco, va in rete e offre assist precisi e puntuali ai compagni. I numeri parlano per lui, senza grosse differenze tra campionato ed Europa League: a 21 anni, è stato capace di realizzare 11 gol e 11 assist in Bundesliga, decisamente non male, tanto da attirare le attenzioni delle maggiori big internazionali.

Wirtz verso il Real Madrid: confermata l’indiscrezione di Controcalcio

Alcuni giorni fa, Damiano Er Faina ha preso la parola durante la diretta su Twitch per sottolineare la volontà del Real Madrid di acquistare Wirtz dal Bayer Leverkusen per il 2025. I Blancos sono sempre attenti ai migliori talenti in circolazione e non vogliono farsi scappare neanche il talento tedesco, che sarà protagonista anche ai prossimi Europei.

Confermata l'indiscrezione su Wirtz
Confermata l’indiscrezione in diretta su Wirtz (LaPresse) – controcalcio.com

Ora l’indiscrezione di Coccia è stata confermata anche da ‘Marca’, segno che, ancora una volta, le notizie dell’influencer erano tutte vere. Si parla di un affare che dovrebbe superare agevolmente i 100 milioni di euro e garantire alle Merengues il miglior attacco al mondo, anche perché l’arrivo di Kylian Mbappé è imminente ed è già stato ufficializzato l’addio al PSG.

L’Italia è ormai tagliata fuori per Wirtz, nonostante negli scorsi mesi siano usciti diversi rumors sul suo possibile approdo nella nostra Serie A. La sensazione è che ne sentiremo parlare ancora tanto nei prossimi anni e che sia un calciatore destinato a fare molto bene nel prossimo decennio.

Impostazioni privacy