Serie A, club venduto: presidente italiano ma investitori USA

Il calcio italiano sta vivendo una fase di nuovi cambiamenti che possono portare a clamorose novità per i club: arrivano investitori americani.

Nel corso degli ultimi anni tante società hanno cambiato dirigenze e presidenze e sono arrivati spesso proprietari stranieri che hanno rilevato i club. Anche in questo periodo di profonda crisi economica, nata soprattutto nell’era post Covid-19, molti club si stanno guardando intorno e stanno valutando con cura il possibile addio e la cessione a nuovi investitori.

cessione della Salernitana a un fondo americano
Un altro fondo americano in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Da tempo la Serie A è terreno di caccia per proprietari stranieri che hanno deciso di investire ingenti somme di denaro nel mondo del calcio perché conoscono benissimo il business che ne può nascere.

Cessione del club di Serie A: le ultime

In Serie A c’è da tempo la “colonizzazione” da parte di proprietari stranieri che hanno deciso di investire nel nostro calcio per arricchirsi ancora di più e provare anche a entrare nella storia della Serie A.

Ci sono decine di proprietà straniere nel calcio italiano, tra Serie A e Serie B e sono nella classifica degli imprenditori più ricchi d’Italia.

Secondo le ultime notizie un altro fondo americano è pronto a prendersi la scena del calcio italiano e dell’attuale Serie A con l’acquisto di un club storico.

Cessione Salernitana: Iervolino ha già deciso, ci sono gli americani

La Salernitana è appena retrocessa dalla Serie A alla Serie B: giocherà le ultime tre partite nelle prossime tre settimane e poi saluterà per qualche tempo il campionato più importante d’Italia. E molto presto la piazza granata saluterà anche il presidente Iervolino che – come si legge sulle colonne di Tuttosport – “si è stancato del calcio e della Salernitana” e ha deciso per la cessione del club.

Secondo il quotidiano torinese, infatti Iervolino non è assolutamente intenzionato a continuare con il calcio e sta iniziando a prendere in considerazione la cessione del club. Ci sono due fondi americani interessati all’acquisto della Salernitana e molto presto potrebbe arrivare il closing e le rispettive firme.

Iervolino considera la Salernitana un vero e proprio peso di cui liberarsi in fretta e per questo ha abbassato anche le sue pretese economiche.

Cessione Salernitana al fondo americano
Fondo americano interessato alla cessione della Salernitana (LaPresse) – controcalcio.com

Fondo USA sulla Salernitana: è di origini italiane

Ci sono due fondi USA che intendono acquistare la Salernitana. Uno è di proprietà di un imprenditore di origini italiane, quindi la Salerntiana diventerebbe un club a stelle e strisce ma con ancora un forte accento italiano.

Salernitana: cessione agli americani
Salernitana verso la cessione: ci sono gli americani (LaPresse) – controcalcio.com

E non è finita. Al secondo fondo americano interessato alla Salernitana conferirebbero, comunque, anche capitali italiani. Per questo motivo il club granata avrebbe ancora un’impronta italiana e questo potrebbe rendere i tifosi più tranquilli su un futuro roseo.

Impostazioni privacy