“È molto vicino alla Lazio”: il primo acquisto arriva dalla Serie A

Della Lazio se ne è parlato soprattutto per il calciomercato in uscita, ma qualcuno pare sia prossimo ad arrivare nella Capitale e direttamente dalla Serie A

La Lazio sta per dare avvio a un’altra rivoluzione, l’ennesima in questi anni. Sono infatti molti i giocatori che potrebbero andare via in estate: sicuramente non farà più parte dell’organico Felipe Anderson, promesso sposo del Palmeiras, ma sono anche altri i nomi in uscita perché non più congeniali al modulo di mister Igor Tudor.

La Lazio è vicina a un colpo in Serie A
Igor Tudor perderà diversi big, ma è pronto ad accogliere un nuovo acquisto (LaPresse) – controcalcio.com

Si passa da Luis Alberto che, in realtà, aveva già annunciato la rescissione del contratto a Christos Mandas, il portiere di riserva che in quest’ultimo periodo ha preso il posto di Ivan Provedel infortunato, corteggiato da diverse big di Premier League tra cui le due squadre di Manchester.

Come è normale che sia, dovranno essere anche sostituiti a dovere. Ed è per questo che il direttore sportivo del club biancoceleste, Angelo Fabiani, sta lavorando per il calciomercato in entrata, e il primo dei colpi che dovrebbe mettere a segno arriverà direttamente dalla Serie A.

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, il padrone di casa Damiano Er Faina (che per altro è anche un tifoso della Lazio) ha annunciato che Loum Tchaouna è molto vicino alla squadra capitolina.

“Tchaouna è molto vicino alla Lazio”, l’annuncio in diretta di Er Faina

“Manca veramente poco tra Tchaouna e la Lazio”, ha detto Coccia. E in effetti, già nelle scorse settimana si era vociferato dell’interesse del club biancoceleste per l’attaccante della Salernitana, già retrocessa.

La Lazio è vicina a un colpo in Serie A
Tchaouna è sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Il ventenne francese sarebbe perfetto per rilevare il posto del brasiliano come ala destra, soprattutto alla luce del fatto che in 30 partite con i granata campani ha già messo a segno quattro gol e quattro assist, ai quali si devono aggiungere anche le due reti in Coppa Italia nelle due sfide disputate.

Il costo non sarebbe troppo proibitivo – si parla di cinque milioni di euro, che potrebbero salire in quanto il contratto con la società di Danilo Iervolino scade nel 2026. Di conseguenza, il nome per cui tanto si è discusso in diretta e che scatenato le ire di Augusto Sciscione nei confronti di Damiano Er Faina sarebbe davvero a un passo dall’approdo nella Capitale.

Impostazioni privacy