Donnarumma-Juve, si può fare a prezzo stracciato: colpo di scena

Donnarumma alla Juventus, non è fanta mercato ma una ipotesi che può concretizzarsi e anche a prezzi vantaggiosi per i bianconeri: ecco come

Era l’ultima squadra potenzialmente in corsa per il Triplete, in questa stagione, ma ancora una volta ha fallito l’appuntamento più importante, quello con la Champions League. Anche quest’anno, il Psg non riuscirà a mettere in bacheca la competizione europea più prestigiosa. E le perplessità sul futuro dei parigini a questo punto si fanno numerose.

Donnarumma alla Juventus, si può fare
Gianluigi Donnarumma e la Juventus, una suggestione di mercato che torna prepotentemente di attualità (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Uscita fragorosa in semifinale, contro il Borussia Dortmund, con una doppia sconfitta per 1-0, proprio quando sembrava che potesse essere l’anno giusto. C’è stata sicuramente un po’ di sfortuna, visti i sei pali colpiti tra andata e ritorno contro i tedeschi, ma altrettanto di certo, ancora una volta, al momento del dunque la compagine transalpina ha mostrato i suoi limiti.

Nel discorso rientra, suo malgrado, anche Gianluigi Donnarumma. Portiere di altissimo profilo che nel corso della stagione ha piazzato diverse parate importanti, come sua abitudine, ma che non è stato inappuntabile a più riprese in Europa, con i gol subiti su calcio d’angolo che portano anche la sua responsabilità, per le mancate uscite.

Per questo motivo, in Francia non sono sicuri di proseguire con lui e sarebbero aperti all’idea di una cessione. La Juventus sta drizzando le antenne, anche perché parliamo di un giocatore da sempre gradito ai bianconeri, che oltretutto dovranno porsi il problema della sostituzione di Szczesny tra non molto.

Donnarumma, ritorno in Italia: le cifre di un affare clamoroso

Dunque, occhio agli scenari tratteggiati dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, secondo cui potrebbero verificarsi congiunture favorevoli al ritorno in Serie A del portierone stabiese.

Donnarumma, le cifre del ritorno in Italia
Donnarumma di nuovo in Serie A, i dettagli del possibile affare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Come detto, il Psg, a fronte di una cifra ritenuta congrua, valuterebbe favorevolmente la cessione dell’estremo difensore. Pare che il club possa accontentarsi anche di una cifra intorno ai 50 milioni di euro, sicuramente non elevatissima visto il valore di Donnarumma.

Da parte sua, il portiere, che in Francia ha vissuto di alti e bassi nei tre anni fin qui disputati con la maglia parigina, vorrebbe tornare in Serie A e la destinazione bianconera gli piacerebbe moltissimo. A questo punto ci sarà da capire se la Juventus potrà economicamente sostenere questo tipo di investimento, considerando anche la necessità di altri numerosi acquisti importanti per il rilancio nella prossima stagione.

Impostazioni privacy