10 punti di penalizzazione in Serie A, club escluso dall’Europa

Bomba che può scatenare un caos generale in Serie A e per un club che andrebbe fuori dall’Europa esclusa a causa dei punti di penalizzazione.

Ci sono delle importanti notizie che ora arrivano riguardo questa situazione che può scatenare il panico in Italia e che porterebbe alla svolta immediata anche per la classifica di un club di Serie A che può essere penalizzato. Perché ora una società rischia che la storia si possa ripetere, ma questa volta nei propri confronti.

Sarebbe davvero il caos per la società e il club, perché andrebbe a pagare per errori della passata gestione. Occhio a ciò che si può vedere perché già in Italia la Juventus ha pagato con punti di penalizzazione in classifica e l’esclusione dall’Europa, questa volta potrebbe accadere di nuovo ad una società importante.

Club di Serie A penalizzato secondo l'allenatore
club di Serie A penalizzato in classifica (La Presse Foto) – controcalcio.com

Da capire come andrà a finire perché adesso c’è una situazione difficile da affrontare per una società che cerca di capire, come anche gli stessi tifosi, se dovesse arrivare la pesante sanzione che porterebbe il club all’esclusione dall’Europa. Ogni momento può essere buono per arrivare alla sentenza definitiva dopo la chiusura delle indagini.

Sono proprio termine ora le indagini nei confronti della società di Serie A e più nelle specifico su chi sarebbe accusato di aver violato il regolamento, perché potrebbe arrivare nelle prossime ore la decisione.

Serie A: club penalizzato ed escluso dall’Europa

Ora sembra arrivata la notizia più importante che riguarda la conferma che un club di Serie A non riceverà punti di penalizzazione ed esclusione dalla Champions come accaduto alla Juventus. Il motivo è ben preciso e riguarda il passaggio di consegna che è arrivato in questi anni da una proprietà all’altra.

Penalizzazione in Serie A per la Roma?
Penalizzazione in Serie A – ControCalcio (ANSA foto)

Erano in corso in queste settimane le indagini della Procura di Roma sulle plusvalenze dell’AS Roma che ha messo nel mirino 12 operazioni da parte di quella che è stata la gestione della vecchia società. Infatti, rischia di finire sotto processo la vecchia gestione del club giallorosso: James Pallotta coi quelli che erano i suoi dirigenti BaldissoniFienga e Gandini.

Sarebbero stati prosciolti i Friedkin da questo processo e quindi la Roma dovrebbe non rischiare punti di penalizzazioni ed esclusione dall’Europa come, invece, è accaduto alla Juventus lo scorso anno che era ancora nelle mani di Andrea Agnelli. La vicenda resta comunque da seguire in attesa di sviluppi importanti e decisioni ufficiali da parte del Giudice.

Impostazioni privacy