Infortunio prima della finale: brutte notizie in vista di Atalanta-Juve

Salterà già la partita di questo week-end, brutte notizie in vista di Atalanta-Juventus, con il tecnico che avrebbe voluto tutti a disposizione.

Da una parta l’Atalanta che si gioca la sua storia nella sfida contro il Marsiglia e che deve fare i conti con i propri grattacapi nelle scelte di Gian Piero Gasperini, dall’altra invece la posizione di Massimiliano Allegri che dovrà giocarsi la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e la possibilità di concludere un’esperienza bis alla Juventus con almeno un trofeo da riportare in bacheca, considerando che non si vedono trofei da quando sulla panchina c’era Andrea Pirlo.

Infortunio Juventus, succede prima della finale di Coppa Italia
Infortunio Juventus – ControCalcio (La Presse)

Una finale che la Juventus giocherà molto probabilmente con qualche acciacco, considerando due infortuni che hanno riguardato i bianconeri, che saranno pronti al turn-over contro la Salernitana nel week-end in vista proprio della finale di Coppa Italia.

Atalanta-Juventus, infortunio ad una settimana dalla finale: la notizia

La notizia riguarda il club bianconero, che seguirà con particolare interesse gli sforzi dell’Atalanta per quella che sarà la partita di Europa League del nove maggio contro il Marsiglia.

Nel frattempo si allena la squadra bianconera perché nel week-end c’è la partita contro la Salernitana, gara che anticipa quello che sarà poi l’impegno del 15 maggio quando, allo stadio Olimpico di Roma, si giocherà la partita più importante della stagione. La finale di Coppa Italia sulla quale si sta già preparando la Juventus, dovendo far fronte alle scelte tra Salernitana appunto e poi per Atalanta-Juventus.

Una sfida, quella di Coppa Italia, che condizionerà ovviamente anche le scelte con la Salernitana ultima in classifica e che porterà inevitabilmente all’ampio turn-over. Una rotazione però che non sarà possibile effettuare nelle retrovie, dove alcune scelte saranno obbligate. Un problema ad una settimana dalla sfida con la Dea, come raccontato di seguito.

Infortunio Juventus, le ultime dalla Continassa

Dalla Continassa, continua a non lavorare in gruppo Alex Sandro, giocatore fermo ai box e che costringe Allegri, a causa del suo infortunio, a dei cambi in difesa. Una brutta notizia, che non ci voleva per la Juventus, in vista della finale di Coppa Italia. A riportare la notizia sul difensore brasiliano sono i colleghi di Tuttomercatoweb, che hanno svelato quelli che sono i dubbi con la Salernitana, di conseguenza a quelli che ci sono per la finale dell’Olimpico. Perché, tra le idee di Allegri c’era quella di qualche rotazione e Alex Sandro, non più un titolarissimo, avrebbe dato modo ad Allegri di gestire le energie per la sfida con l’Atalanta. In forte dubbio con la Salernitana, al contrario di Yildiz che potrebbe giocare titolare con la Salernitana, per poi avere Vlahovic e Chiesa in attacco mercoledì prossimo.

Infortunio e problemi in vista con l'Atalanta
Cambiaso, Zappacosta e Alex Sandro – ControCalcio (La Presse)

Juventus-Salernitana: le probabili formazioni

Sarà ampio turn-over, ad eccezione di Szczesny, perché anche in finale ci sarà Mattia Perin. Contro la Salernitana, in campo, potrebbero esserci diversi cambi e tra questi, era anche presente Alex Sandro, che non darà invece modo di riposare ai suoi compagni di squadra, a causa del suo infortunio. Di seguito, le possibili scelte di Allegri e le probabili formazioni di Juventus-Salernitana:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik.

SALERNITANA (3-4-1-2) Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric/Sfait; Tchaouna; Ikwuemesi, Weissman.

Le scelte di Allegri con la Salernitana
Allegri in panchina – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy