Calciomercato: i gioielli della Salernitana in una big, costano la metà

Ultimissime notizie di calciomercato sulla Salernitana. 2 top granata verso una big, l’accordo si chiude grazie allo sconto. Ecco tutti i dettagli.

Si muove in uscita il mercato della Salernitana. La società, definitivamente retrocessa e che la prossima stagione sarà in Serie B, è pronta a definire entro il 30 giugno 2024 la doppia cessione. L’operazione è necessaria, ai fini del bilancio, e servirà al club per mettere a segno 2 plusvalenze. Ecco nuovi aggiornamenti sull’affare.

tchaouna
Calciomercato Salernitana: dirigenza a lavoro per 2 cessioni (La Presse Foto) – controcalcio.com

Occhi di una big su 2 talenti della Salernitana, la società ci prova e tenta di chiudere la trattativa anche grazie ad uno sconto particolare.

Sotto il punto di vista economico, la retrocessione in Serie B della Salernitana è un vero e proprio disastro. Ecco perché, il club ha bisogno di rimpolpare le casse anche in vista della prossima stagione. Due pezzi da novanta sono già con le valigie in mano e possono partire nel corso della prossima campagna trasferimenti.

Calciomercato Salernitana: trattativa in corso con la big

A fare il punto della situazione, su questo affare, è la redazione di Gianlucadimarzio.com.

ll presidente Iervolino, che non ha ancora sciolto le riserve riguardo il futuro societario della Salernitana, ha dato mandato ai suoi più stretti collaboratori di lavorare per questa doppia operazione con la big di Serie A.

Il club ha bisogno di liquidità per ripartire la prossima stagione, soprattutto se al timone del club dovesse restare Danilo Iervolino che intanto cerca anche un nuovo direttore sportivo e allenatore.

Arrivano conferme, intanto, riguardo l’intenzione della Salernitana di cedere alla Lazio Tchaouna e Boulaye Dia. L’operazione può chiudersi ad un prezzo speciale.

tchaouna
Tchaouna Lazio, calciomercato Salernitana (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calciomercato Lazio: interesse confermato per Tchaouna e Dia

Il ds dei biancocelesti Fabiani, può portare alla Lazio Loum Tchaouna e Boulaye Dia.

Talento classe 2003, il francese è stato prelevato l’estate scorsa dal Rennes. Sta chiudendo in crescita la sua stagione con i granata, in totale ha collezionato 32 presenze con 6 gol (4 in campionato e 2 in Coppa Italia).

Il calciatore può liberarsi ad un prezzo super scontato grazie ad una clausola rescissoria che si è attivata con la retrocessione in B della Salernitana. Dal 1° luglio 2024, Tchaouna può andare via per 8 milioni di euro. Di questi soldi, il 30-40% spettano al Rennes, che ha mantenuto una percentuale sul giocatore. Infine, anche l’agente del francese ha una lauta commissione sulla vendita del suo assistito, pari al 5-10%.

Da qui la necessità di vendere entro il 30 giugno Tchaouna e permettere al club di mettere a segno una bella plusvalenza. L’idea è quella di cederlo alla Lazio insieme a Boulaye Dia per una cifra comprensiva di 18-20 milioni di euro.

tchaouna
Boulaye Dia e Tchaouna interessano alla Lazio per il prossimo calciomercato estivo 2024 (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy