Prendono Kvaratskhelia con la clausola: via subito con Osimhen

Il problema del Napoli sarà nel processo di rivoluzione perché Osimhen rischia di non essere l’unico a salutare a fine stagione.

Il calciomercato del Napoli sarà condizionato dal mancato approdo alla Champions League e la possibilità è quella di vedere i due migliori calciatori dell’intera rosa di chi dovrà allenare poi il club nel 2024/2025, lontano dal Vesuvio, con anche Kvaratskhelia via a fine stagione.

Khvicha Kvaratskhelia lascerà il Napoli con la clausola rescissoria
Khvicha Kvaratskhelia Napoli – ControCalcio (La Presse)

Si sta valutando un rinnovo contrattuale per Kvara, che gli agenti del georgiano avrebbero voluto molto prima e praticamente nei mesi successivi alla vittoria dello Scudetto. Un mancato rinnovo che ha fatto storcere il naso agli stessi procuratori del calciatore, che però riuscirebbero a strappare un “sì” a De Laurentiis sulla clausola da 100 milioni di euro, che vedrebbe così il calciatore libero di accordarsi con un altro club, come da volontà presunta di Kvaratskhelia per la prossima stagione.

Kvaratskhelia ai saluti, un club pagherà la clausola: la notizia

La clausola rescissoria presente nel contratto di Kvaratskhelia, è questa l’intenzione di andare a sistemare le cose a fine stagione, quando ci sarà bisogno di risolvere alcune questioni economiche per il Napoli, dopo i mancati introiti della Champions League per la SSC Napoli.

Lo stesso Kvaratskhelia non ha voglia di sentirsi “prigioniero” del contratto col Napoli, tanto da veder le proprie ali tarpate, come successo in precedenza ad altri calciatori del Napoli come Allan e Koulibaly che, nei loro momenti migliori, non hanno trovato la cessione a causa delle volontà sulle cifre del cartellino – per la cessione appunto – di Aurelio De Laurentiis.

Una soluzione è quella della clausola rescissoria, che verrà pagata interamente e senza problemi da uno dei club più forti al mondo, per assicurarsi il cartellino di Kvaratskhelia nella prossima estate.

Calciomercato Napoli: la destinazione di Kvaratskhelia

Questa mattina, sulla prima pagina de Il Corriere dello Sport, il ritaglio dedicato alla cessione di Kvaratskhelia da parte del Napoli. Chiuso il ciclo con Kylian Mbappè, definitivamente, il il club a Parigi ha voglia di fare le cose in grande, per dare continuità alla semifinale di Champions. Possibile il doppio approdo che vede sia Kvaratskhelia che Osimhen al Paris Saint-Germain, nel 2024/2025, considerando la possibilità di andare verso 250 milioni di euro da spendere solo di cartellino, per entrambi, dovendo poi sborsare i soldi per il loro ingaggio. De Laurentiis riflette perché, con la doppia cessione, avrebbe la possibilità di andare a rifondare l’intera squadra azzurra. Grattacapo per Manna e per chi sarà il nuovo allenatore del Napoli, anche se le volontà di De Laurentiis sarebbero legate quantomeno ad una permanenza del georgiano, tra i due.

Cessione al PSG per Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia – ControCalcio (La Presse)

Clausola anti-Juve: De Laurentiis accetterà la proposta

In ogni caso, la libertà di firmare per un altro club, sarà condizionata per Khvicha Kvaratskhelia perché la clausola rescissoria che verrà inserita nel suo contratto, sarà a disposizione solo per le società estere. Non sarà possibile per le rivali in Serie A, come la Juventus, di esercitare la possibilità di prendere Kvaratskhelia per le cifre accordate.

Kvaratskhelia libero di accordarsi con un club estero
Kvaratskhelia contro l’Inter – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy