Maresca pronto a tornare, ecco la firma: nuovo tecnico per la big

Enzo Maresca dopo l’impresa al Leicester City, riportato in Premier League con un campionato perfetto, è pronto a tornare nella squadra in cui ha giocato tanto a lungo. Sarà lui il nuovo tecnico, in una big dalle grandi ambizioni e che lui intende riportare al vertice, come si suol dire.

Si è reso protagonista, alla guida del Leicester City, di un campionato da assoluto protagonista, riportando le Volpi in Premier League dopo aver guidato per praticamente tutta l’annata il campionato di Championship. Allievo di Pep Guardiola, esattamente come il suo predecessore Mikel Arteta sembra aver imparato tantissimo. Insomma, la scuola dello spagnolo funziona eccome.

Adesso, però, per l’ex calciatore, tra le altre squadre, di compagini come la Juventus ed il Torino, è giunto il momento di tornare a casa. A quanto pare, infatti, si prepara a fare il grande salto ed a lasciare l’Inghilterra, dove anche è riuscito a lasciare il segno. Si tratta di un ritorno a casa, per lui, che pare anche sia pronto a firmare.

Maresca torna
Enzo Maresca è pronto a firmare con la sua vecchia squadra (Controcalcio.com)

L’ex collaboratore di Guardiola via dal Leicester

Sono tante le squadre che in questa estate cambieranno guida tecnica, come è normale che sia visto che succede questo ogni volta che una stagione volge al termine. Mai come in questa estate, però, sono davvero tante le big che si preparano ad un cambiamento radicale e viene coinvolto anche l’allenatore delle Foxes.

Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, il Siviglia è in pressing su Enzo Maresca. Vuole che sia lui il tecnico della prossima stagione dopo le enormi difficoltà che ha dovuto affrontare in questa stagione. Si tratterebbe di un ritorno per lui, che in terra andalusa ha lasciato il segno giocando dal 2005 al 2009.

Maresca al Siviglia
Il Siviglia vuole riportare in Andalusia Enzo Maresca (Controcalcio.com)

Maresca nel mirino del Siviglia: le ultime sull’affare

Nonostante una parte finale di stagione positiva, il Siviglia vuole cambiare in panchina per avviare un nuovo ciclo. Troppo deludente, in tal senso, l’annata che sta per volgere al termine, con gli andalusi che sono fermi al dodicesimo posto. Troppo poco per un club con una simile storia alle spalle.

Pur essendo da tempo in estreme difficoltà economiche, si tratta di una rosa di estrema qualità che messa nelle mani giuste come quelle di Enzo Maresca può davvero tornare a livelli importanti. L’obiettivo per il prossimo anno sarà ovviamente puntare con decisione alla zona europea, troppo importante per la sostenibilità del progetto. C’è da fare i conti con il Leicester City, però, che non vuole ovviamente lasciarlo partire.

Impostazioni privacy