Juventus: no a Conte e Thiago Motta, ecco chi vogliono

Ribaltone in casa Juve: arriva il no a Conte e Thiago Motta. Tutto da rifare per Cristiano Giuntoli, ecco chi vogliono in panchina.

Momento clou della stagione per la Juventus e Massimiliano Allegri, che tra una settimana si giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Prima, però, c’è il match contro la Salernitana. Con una vittoria, i bianconeri si qualificherebbero matematicamente alla prossima Champions League. Intanto, si alimentano i dubbi sul prossimo allenatore della Juventus: arriva l’annuncio ufficiale e il no a Conte e Thiago Motta.

max allegri
Juventus, annuncio a sorpresa sul nuovo allenatore: presa di posizione ufficiale (La Presse Foto) – controcalcio.com

Qualche perplessità era emersa già nelle scorse settimane, con uno striscione eloquente mostrato all’esterno dell’Allianz Stadium prima del match contro il Milan.

Juventus Allegri: Giuntoli spalle al muro, ecco tutti i dettagli

Arriva il no a Conte e Thiago Motta: decisione a sorpresa e quasi inaspettata.

Presa di posizione che arriva da Torino e che riguarda il prossimo allenatore della Juventus. L’ambiente è letteralmente spaccato, tra i pro e i contro Allegri. Giuntoli, questa volta, non se l’aspettava e adesso dovrà rivedere le sue posizioni in vista della prossima stagione.

Anche perché, esonerare Allegri e il suo staff costerebbe ben 20 milioni di euro. Una cifra non irrisoria, considerato il momento particolare che sta vivendo il club che è alle prese con un piano di ammortamento dei costi.

La decisione di porre fine all’Allegri Bis non è poi così scontata. Nonostante un accordo in essere, fra Giuntoli e Thiago Motta, l’ultima parola sarà della proprietà che può essere influenzata dalla reazione del tifo caldo bianconero.

Juventus: la Curva si schiera con Allegri, messaggio eloquente

Il gruppo ultrà della Juventus Vikings, ha lanciato un messaggio alla proprietà sul prossimo allenatore.

“Roma, finale di Coppa Italia, e a Bologna ci saremo per vincere e per dire che noi Motta e Conte non li vogliamo! Max, portaci la Coppa Italia!”.

allegri juventus
Allegri Juventus, cambia tutto: i tifosi chiedono la riconferma in panchina (La Presse Foto) – controcalcio.com

Allegri resta alla Juventus? Decisione sorprendente

Una presa di posizione chiara da parte del tifo caldo bianconero, che già prima del match contro il Milan ha manifestato la propria fiducia nei confronti di Allegri.

Nonostante le difficoltà e la richiesta di una parte della tifoseria di cambiare, i gruppo ultrà sono al fianco di Allegri ed hanno già fatto sapere di non accettare né un ritorno di Conte e neanche l’arrivo sulla panchina della Juventus di Thiago Motta.

A questo punto, potrebbe cambiare la decisione su Allegri in vista della prossima stagione? Ai posteri l’ardua sentenza.

allegri juventus
Massimiliano Allegri resta alla Juve? Giuntoli è indeciso (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy