“E’ più forte di Lookman”: Er Faina litiga in diretta (Video)

Er Faina in diretta scatena reazioni veementi: “E’ più forte di Lookman” ed accade il putiferio con gli ospiti di Controcalcio tv

Nell’Atalanta ancora in corsa su tre fronti, con Gasperini che sogna il primo trofeo sulla panchina nerazzurra, sono tanti i calciatori che si sono messi in mostra. Il tecnico di Grugliasco, senza citare nemmeno Koopmeiners, ormai un ver e proprio top player, ha rivitalizzato completamente De Ketelaere.

"Più forte di Lookman"
Ademola Lookman: per Er Faina in Serie A c’è un talento più forte di lui (Ansa Foto) – Controcalcio

A Milano l’hanno frettolosamente bollato come “brocco”, con il belga tornato decisivo sia da trequartista che da seconda punta e perfino da falso nueve. Ed anche Scamacca sta segnando con regolarità in questo finale di stagione. C’è, però, un calciatore a cui Gasp non rinuncia mai in attacco: è Ademola Lookman, talento nigeriano che in questa annata ha mostrato davvero le sue qualità.

In Serie A ha disputato ben 28 gare – oltre 1.700′ all’attivo – con nove gol e sei assist: numeri quasi da bomber per l’estern offensivo che tra gennaio e febbraio non è stato disponibile perché impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Nove le presenze con un gol all’attivo in Europa League, una rete anche in Coppa Italia, con la doppia cifra abbondantemente superata (è a quota 11).

Er Faina elogia in diretta un talento della Salernitana: è caos

Lookman è senza dubbio uno dei talenti dell’Atalanta che potrebbe anche avere molto mercato in estate. Eppure in Serie A c’è un calciatore già più forte di lui in una formazione appena retrocessa in Serie B. Si tratta di Loum Tchaouna, nato in Ciad na nazionale francese.

Con la maglia della Salernitana ha all’attivo quattro gol e tre assist in 30 gare di Serie A e due gol li ha realizzati anche in Coppa Itaia in altrettante gare. In un finale di stagione da dimenticare per i granata – in realtà andrebbe dimenticato l’intero campionato – Tchaouna sta brillando e la Salernitana spera in estate di poter fare cassa con lui innescando un’asta.

E chissà che le parole di Er Faina in diretta su Controcalcio tv alimentino l’interesse dei top club italiani e stranieri. “Ho detto che diventerà più forte di Leao – l’incipit all’interno di un’accesa discussione con Sciscione in diretta – ma posso dire che è già più forte di Lookman“.

Un’affermazione, questa, che ha trovato un Luca Cohen decisamente contrariato, al pari di Sciscione. Di certo c’è che la giovane età – è un classe 2003, quindi appena 20 anni – è dalla sua parte e sembra poter avere ampi margini di crescita. Il tempo dirà se la profezia di Er Faina, anche in riferimento a Leao, si avvererà.

Impostazioni privacy