Rinnovo Lautaro, tutto bloccato: caos in casa Inter

L’Inter lavora al rinnovo di Lautaro Martinez: l’accordo però al momento è bloccato, è caos in casa nerazzurra

Lo scudetto numero 20 come apripista per un nuovo ciclo di successi. In casa Inter si pensa in grande ed il titolo nazionale appena conquistato dev’essere un nuovo punto di partenza. Il grande obiettivo è sicuramente la Champions League, solo sfiorata nella scorsa stagione quando la squadra nerazzurra fu sconfitta in finale dal Manchester City di Pep Guardiola.

Rinnovo Lautaro bloccato
Lautaro Martinez, rinnovo bloccato (Ansa Foto) – Controcalcio

Per raggiungere il traguardo va ovviamente potenziata la rosa, con Marotta ed Ausilio già impegnati su questo fronte: ingaggiati a parametro zero Zielinski e Taremi, due puntelli di qualità e valore da consegnare a Simone Inzaghi, nelle prossime settimane potrebbero essere ingaggiati altri elementi per rinforzare ulteriormente la squadra nerazzurra.

Nel frattempo, però, tiene banco anche un problema di non poco conto: quello del rinnovo di Lautaro Martinez. La dirigenza nerazzurra, infatti, lavora anche per blindare gli attuali elementi della rosa nerazzurra, soprattutto quelli più rappresentativi ed il bomber argentino lo è certamente.

Inter, problema rinnovo con Lautaro Martinez: la situazione

Gli incontri ed i dialoghi con l’entourage del Toro vanno avanti ormai da mesi ma nessuna quadratura del cerchio è stata trovata al momento. Un problema di non poco conto deriva dalla questione relativa al rifinanziamento che Zhang sta trattando con Oaktree.

Problema rinnovo Lautaro
Inter, c’è un problema per il rinnovo di Lautaro Martinez (Ansa Foto) – Controcalcio

Al momento, nonostante le rassicurazioni del presidente dell’Inter, non vi sono notizie di accordi a riguardo con il fondo statunitense circa il debito da 375 milioni di euro da restituire entro il 20 maggio. E non vi sono notizie anche per quanto riguarda un’intesa con Pimco per un nuovo prestito.

Molto – se non tutto – dipenderà da questo: se, infatti, Zhang dovesse perdere l’Inter a favore di Oaktree, il fondo Usa potrebbe anche decidere per il ridimensionamento e quindi per una cessione eccellente. Ecco perché al momento nessuna strada può essere esclusa.

E come se non bastasse, si aggiungono anche i problemi legati alle richieste del calciatore. Se la sua volontà – chiara e netta – è quella di voler restare in nerazzurro, l’argentino vuole anche un ingaggio da top player assoluto, come spetta ai grandi bomber. E così è arrivata la richiesta di 10 milioni di euro l’anno, una cifra importante e giudicata fuori parametro dalla dirigenza nerazzurra.

Ecco perché ci sarà da trattare, magari mettendo sul tavolo dei bonus più corposi abbassando la parte fissa. Marotta, però, vorrà capire anche il margine che ha per questa trattativa.

Impostazioni privacy