Altro+che+Motta%3A+Juve%2C+il+nuovo+allenatore+lo+manda+De+Zerbi
controcalciocom
/2024/05/07/altro-che-motta-juve-il-nuovo-allenatore-lo-manda-de-zerbi/amp/
ControNews

Altro che Motta: Juve, il nuovo allenatore lo manda De Zerbi

Published by
Lorenzo De Angelis

Sembrava essere oramai scontato il matrimonio fra la Juventus e Thiago Motta, ma a quanto pare sulla panchina bianconera non siederà l’italo-brasiliano.

Stando alle ultima notizie, infatti, il nuovo allenatore della Vecchia Signora dovrebbe mandarlo niente poco di meno che Roberto De Zerbi, uno che in passato è stato e non poco accostato alla storica compagine italiana. L’italiano potrebbe infatti favorire l’arrivo alla Juventus di un suo vecchio collaboratore, che in questa stagione ha battuto ogni record alla guida della sua squadra.

Juventus, il nuovo allenatore viene mandato direttamente da Roberto De Zerbi (LaPresse) – controcalcio.com

A confermarlo l’annuncio trapelato nella giornata di oggi, che potrebbe far storcere un po’ il naso ai tifosi bianconeri, ai quali non viene fatto altro che chiedere un po’ di fiducia.

Altro che Motta: il nuovo allenatore della Juve lo manda De Zerbi

Thiago Motta dovrebbe diventare il nuovo allenatore della Juventus per la stagione 2024/25. Questo è quello di cui tanto si è parlato nel corso di queste settimane, ma come il calciomercato ci ha in più occasioni in segnato: fino a quando non ci sono le firme tutto può succedere.

Ed a quanto pare questo potrebbe essere il caso, visto e considerato che la Vecchia Signora potrebbe a sorpresa virare su un altro profilo per la panchina in vista della prossima stagione. Fra i tifosi bianconeri sarebbero iniziati a circolare alcuni nomi, Antonio Conte su tutti, ma stando alle ultime notizie il nuovo allenatore potrebbe essere mandato alla Juventus da Roberto De Zerbi, in quanto il tecnico in questione sarebbe un vecchio collaboratore dell’attuale coach del Brighton.

A confermare quest’indiscrezione direttamente Carlo Pellegatti nel corso del suo intervento sul canale Twitch di TvPlay. Lo storico giornalista di fede milanista, infatti, avrebbe svelato che per la panchina la Juventus starebbe seguendo da vicino il profilo di Davide Possanzini, attuale allenatore del Mantova ed eroe della promozione in Serie C dei lombardi. Occhio però, perché l’ex vice di De Zerbi sarebbe più un’idea per il futuro per la Vecchia Signora, non imminente.

Possanzini per il futuro, Motta subito: questa è la strategia della Juve

A quanto pare Davide Possanzini è uno dei nomi caldi per la panchina della Juventus. L’allenatore del Mantova potrebbe infatti seriamente diventare un’opzione per il futuro qualora dovesse confermare gli ottimi risultati ottenuti alla guida dei lombardi in questa stagione anche in Serie B.

Nel frattempo, però, il piano per l’imminente futuro della Juventus ha un nome ed un cognome: Thiago Motta. L’allenatore del Bologna dovrebbe essere colui il quale sostituirà Massimiliano Allegri alla guida dei bianconeri a partire dal prossimo campionato, ma la resistenza che starebbe mostrando il toscano potrebbe risultare essere un vero e proprio problema.

Questi ritardi nei dialoghi potrebbe agevolare altre concorrenti, come ad esempio il Milan, ma dalle parti della Continassa sono fiduciosi che tutto possa risolversi per il meglio con Thiago Motta. 

Possanzini per il futuro. Il presente della Juventus si chiama Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve e Roma, che sfida: mercato bollente per le due italiane

Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…

7 ore ago

Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi

La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…

9 ore ago

Roma, Gasperini rifiuta il colpo: “Era fatta per più di 30 milioni”

La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…

13 ore ago

Inter, Er Faina all’attacco: Marotta e la dirigenza sotto tiro

Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…

14 ore ago

Roma, niente Premier: i colpi arrivano dalla Serie A

Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…

1 giorno ago

Milan, ritorno di fiamma per Vlahovic: il nuovo aggiornamento

La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…

1 giorno ago