Milan, De Zerbi si allontana: l’annuncio in diretta

Roberto De Zerbi è un’opzione sempre più difficile per il Milan: l’allenatore si allontana dai rossoneri, arriva una conferma ufficiale

Stefano Pioli dirà addio al Milan a fine stagione: o meglio, la dirigenza rossonera saluterà il tecnico del 19mo scudetto per dare il via ad un nuovo ciclo. Già, ma a chi affidare la panchina dei rossoneri? Una domanda da un milione di dollari.

De Zerbi si allontana dal Milan
De Zerbi si allontana dal Milan: la conferma in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Si è arenata la possibilità di raggiungere Julen Lopetegui: l’allenatore basco era ad un passo, poi i rossoneri hanno frenato fino a far saltare l’affare complici le vibranti proteste della tifoseria, schieratasi in aperto contrasto con la possibile scelta della dirigenza.

E non è un caso che i rossoneri stiano dirottando le attenzioni su altri profili, ad iniziare da Mark Van Bommel, tecnico in uscita dall’Anversa ed ex compagno di squadra di Ibrahimovic che lo starebbe sponsorizzando.

Milan, chance al lumicino per De Zerbi: svelato il motivo

Roberto De Zerbi è il sogno, nemmeno troppo nascosto, del Milan per la panchina: tanti gli elementi che potrebbero indurre a pensare all’ottimismo. De Zerbi, ex Milan, non ha mai nascosto come al club rossonero sia molto legato. L‘allenatore del Brighton, però, è anche il più difficile da raggiungere. Il motivo è davvero semplice: l’ex Sassuolo e Shakhtar in Premier League ha davvero conquistato tutti.

De Zerbi Milan
Milan, chance al lumicino per De Zerbi (Ansa Foto) – Controcalcio

Una qualificazione storica in Europa League con il club dell’East Sussex, mai raggiunta dal club ed un gioco offensivo apprezzato a più latitudini, tanto da far azzardare Guardiola a nominarlo come suo erede. Ecco perché sembra davvero difficile che il bresciano possa sbarcare a Milanello.

Nelle ultime ore, peraltro, è arrivata una conferma che non aiuta di certo l’obiettivo del Milan: è Zinedine Zidane che, in modo inconsapevole, potrebbe stroncare le velleità dei rossoneri. Il francese, nel mirino del Bayern Monaco, a precisa domanda ha smentito un suo possibile passaggio al club bavarese.

E De Zerbi ritorna proprio in auge per il Bayern Monaco: in uscita dal Brighton, nonostante una clausola da oltre 10 milioni di euro, proprio il club tedesco potrebbe decidere di virare su di lui con grande decisione.

D’altronde il Liverpool ha scelto Slot del Feyenoord e le porte di una big in Premier League per lui sembrano chiuse, a meno che Chelsea e Manchester United non decidano di puntare ad una rivoluzione.

Impostazioni privacy