Juventus, innesto in mediana: colpo da 30 milioni dall’Olanda

La Juventus è già al lavoro in vista della prossima stagione ed in tal senso arriva la svolta per il primo colpo di Cristiano Giuntoli in mezzo al campo. Il nuovo mediano arriva in maniera del tutto inattesa dall’Olanda per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni. E si tratta di un affare molto interessante.

Come è noto, a prescindere da quello che accadrà con la questione legata al rinnovo di Rabiot e con il futuro incerto sia di Vlahovic che di Chiesa, questa sessione di mercato sarà fondamentale per i bianconeri. Occorre tenere sotto controllo i conti ed al contempo costruire una rosa in grado di tener testa all’Inter. Lo impone la storia ed il blasone di questo club.

Il reparto su cui maggiormente, a meno di sorprese, si concentrerà la dirigenza della Juve sarà però il centrocampo. Con Rabiot incerto e Pogba ormai fuori uso, serve come il pance un centrocampista. La priorità è Koopmeiners, ma viste le difficoltà i bianconeri si sono fiondati su un altro olandese. Un nome nuovo che può rappresentare un investimento da urlo di 30 milioni di euro.

Colpo Juventus
Juventus, colpo da 30 milioni dall’Olanda (Controcalcio.com)

Dall’Olanda in bianconero: scelto il nuovo centrocampista

Il calcio olandese, da anni, rappresenta una eccellenza oltre che un mercato estremamente interessante, dal momento che i Paesi Bassi sono stati da sempre una fucina di grandissimi talenti. Nonostante un’estensione territoriale relativamente piccola. Ed ora i bianconeri sono pronti a fare compere proprio nella terra dei tulipani.

Stando a quanto raccontato da “De Telegraaf“, infatti, la Juventus ha messo nel mirino una delle stelle più lucenti del Feyenoord, vale a dire il roccioso centrocampista Mats Wieffer. Si tratta di un giocatore che si è messo in mostra di recente, attirando l’interesse di tante realtà, come per l’appunto i bianconeri.

Juventus su Wieffer
Mercato Juventus, occhi su Wieffer del Feyenoord (Controcalcio.com)

Juventus, occhi su Wieffer del Feyenoord: le ultime

Si tratta di un centrocampista che sa dare enorme sostanza al reparto di centrocampo e che si è ritagliato già uno spazio importante anche con la Nazionale olandese. Con il Feyenoord, in stagione, ha giocato 42 partite tra tutte le competizioni, mettendo a referto 6 gol e 4 assist.

Classe 1999, si tratta di un centrocampista che sa agire da diga davanti alla difesa ma che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma la Juventus deve fare in fretta se vuole chiudere dal momento che la concorrenza potrebbe far lievitare il prezzo.

Impostazioni privacy