Sassuolo-Inter, gravi accuse: tutto combinato? C’entrano Marotta e Carnevali

La vittoria del Sassuolo contro l’Inter è stata presa di mira dai tifosi e dagli addetti ai lavori: piovono accuse clamorose su Marotta e Carnevali.

L’Inter ha perso solo due partite in Serie A fino a questo momento, entrambe contro il Sassuolo, sia all’andata che al ritorno. La gara del Mapei Stadium è stata vinta dai neroverdi dopo una prestazione importante e senza alcuna sbavatura. Il club allenato da Ballardini è al penultimo posto in Serie A e rischia la retrocessione in Serie B, ma la vittoria contro i nerazzurri dà una spinta ulteriore per affrontare al meglio le ultime tre giornate di campionato.

Marotta Carnevali
Marotta e Carnevali sotto accusa dopo Sassuolo-Inter (ANSA) – controcalcio.com

Al triplice fischio di Sassuolo-Inter, però, si sono scatenate le polemiche per il risultato finale e sono piovute forti accuse sulla regolarità della gara.

Sassuolo-Inter nel caos: i motivi

La partita tra Sassuolo e Inter cambia totalmente la corsa alla salvezza. Le ultime della classe sono tutte alla ricerca di vittorie e punti fondamentali e decisivi per arrivare alla permanenza in Serie A e i tre punti guadagnati dai neroverdi nella serata di ieri hanno creato grosse polemiche.

Dopo la vittoria dello Scudetto, nel derby contro il Milan, l’Inter di Simone Inzaghi è sembrata molto più appagata rispetto alle ultime settimane e ha lasciato qualche punto per strada. Per molti tifosi e addetti ai lavori è solo questione di relax post vittoria, ma c’è anche chi muove accuse ben più gravi.

Sassuolo-Inter è finita nel caos nell’immediato post partita, proprio per il risultato finale.

Criscitiello contro Marotta e Carnevali: piovono accuse

La vittoria del Sassuolo contro l’Inter sembrava impossibile dando uno sguardo rapido ai valori in campo e alla differenza colossale tra le due squadre. Il campo ha detto il contrario e il Sassuolo è stata l’unica squadra a battere per ben due volte – nonché le uniche due – l’Inter in questa stagione e questo ha creato delle polemiche.

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha pubblicato un video sui social di uno spezzone del programma in onda sulle frequenze di Sportitalia mentre preannunciava il risultato finale di Sassuolo-Inter. Venerdì 3 maggio Criscitiello aveva annunciato la vittoria del Sassuolo.

Vogliamo vedere se domani l’Inter dà i punti al Sassuolo“, dice Criscitiello in diretta tv, sostenendo che “il calendario è stato pazzesco per ironia del destino: il Sassuolo può retrocedere di fatto contro l’Inter, con Carnevali che è testimone di nozze di Marotta, sono fratelli, e Marotta deve mandare in Serie B Carnevali? Siamo alla follia totale”.

Criscitiello e le accuse prima di Sassuolo Inter
Criscitiello si scaglia contro Marotta e Carnevali – controcalcio.com

Tifosi furiosi sui social: chiedono provvedimenti

I tifosi delle altre squadre hanno dato forte adito alle parole di Michele Criscitiello e si sono scagliati contro l’Inter e contro la Lega Serie A per il risultato maturato contro il Sassuolo.

Sassuolo-Inter nel mirino delle critiche
Sassuolo-Inter finisce in polemica (LaPresse) – controcalcio.com

La richiesta di molti tifosi, infatti, è la volontà di aprire un fascicolo e controllare i reali rapporti tra i dirigenti e capire se c’è stato un vero tentativo di combine o la partita è stata regolare.

Impostazioni privacy