Manchester City escluso dalla Champions: la Uefa ha deciso

Svolta clamorosa quella che sarebbe in arrivo riguardo la scelta della Uefa di escludere dalla prossima Champions League il club degli sceicchi.

Può accadere tutto da un momento all’altro in vista di quello che sarà il prossimo anno. Perché ci sono delle nuove notizie che arrivano per la società degli sceicchi che ora può essere seriamente tagliata fuori dalla prossima super Champions League perché la situazione è veramente critica e non ci sono possibilità di fare ricorso o di trovare una soluzione migliore. Al momento il club del City Football Group resta escluso dalla Champions League.

La decisione della Uefa non è che è già stata presa, ma si tratta di un regolamento che non può essere cambiato e che per la prossima stagione sarà quindi applicato in questo modo. La società non potrà giocare nella grande competizione della Uefa e per questo bisognerà accontentarsi di altro.

Manchester City escluso dalla Champions: la Uefa ha deciso
Manchester City escluso dalla Champions: la Uefa ha deciso

Una vera e propria batosta per il club sostenuto dagli sceicchi che ora non possono fare altro che essere costretti a restare senza il sogno della Champions per il prossimo anno perché il club è stato escluso ed è una notizia che era già nota da tempo. Ora però non ci possono seriamente essere altre occasioni di poter provare a continuare ad inseguire il sogno che si ferma qui.

Manchester City o Girona esclusi dalla Champions League

Non c’è altra strada, nessun ricorso o causa può permettere a Manchester City e Girona di partecipare alla prossima Champions League insieme. Infatti, il regolamento della Uefa parla chiaro e ora c’è la sensazione che si possa già essere trovata la soluzione definitiva.

Il Girona può salvare il suo posto in Champions League solo in un modo
Il Girona può salvare il suo posto in Champions solo nel momento in cui il City Football Group venda le sue quote di maggioranza (LaPresse) – controcalcio.com

Le brutte notizie arrivano per il Girona che si è qualificato per la prima volta nella sua storia in Champions League e sarà esclusa. Infatti, il club spagnolo che fa parte del City Football Group sarà fatto fuori perché della stessa proprietà a giocare una competizione Uefa come la Champions c’è già il Manchester City.

Non possono esserci, per regolamento, due squadre nella stessa competizione Uefa della stessa proprietà. Ecco che allora a giocare la Champions League sarà il Manchester City e non il Girona escluso per una questione di miglior piazzamento nel proprio campionato e per Ranking. Ad andare al posto del club spagnolo ci sarà l’Athletic Bilbao ripesato dal 5 posto in Liga.

Impostazioni privacy