Lascia il Napoli per andare giocare in Liga: ne “approfitta” il Milan

Uno degli eroi del terzo Scudetto del Napoli in estate lascerà gli azzurri e la Serie A per iniziare una nuova e stimolante avventura in Spagna.

Stando alle ultime notizie, infatti, i dialoghi fra l’entourage del calciatore ed il club de LaLiga starebbero viaggiando tanto veloci al punto che a breve potrebbe anche essere trovato un accordo. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma in tutta questa faccenda starebbe votando per il buon esito della trattativa anche il Milan, che a questo punto potremmo dire essere direttamente coinvolto.

Futuro al Napoli oramai segnato, sarà addio
Lascia il Napoli per finire a giocare in Liga (Ansa foto) – controcalcio.com

A fronte di questo sono attese già nelle prossime settimane novità importanti, con il Napoli che si sarebbe già rassegnato alla possibilità di perdere il giocatore.

Lascia Napoli per andare a giocare in Liga: le ultime

Il Napoli in estate compirà una vera e propria rivoluzione per ripartire da zero e dimenticare la disastrosa annata che si sta andando a concludere. Per farlo il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione di cambiare tanto se non addirittura tutti, anche gli eroi del terzo Scudetto azzurro.

Fra i papabili uscenti c’è per l’appunto anche Alex Meret, che in questa stagione è tornato ad alternare prestazioni sufficienti ad altre rivedibili, come ad esempio quella contro il Frosinone, dove ha propiziato con mero errore tecnico il gol del pareggio di Cheddira. Nonostante sia scattato il rinnovo unilaterale a favore della società nelle scorse settimane, il futuro di Alex Meret non sembrerebbe essere a Napoli nella prossima stagione, come d’altronde confermato anche dalle notizie trapelate in queste ultime ore.

Stando a queste, così come secondo i colleghi di fichajes.net, il portiere del Napoli rientrerebbe nella lista dei papabili estremi difensori sui quali il Valencia potrebbe investire e puntare nel prossimo calciomercato per sostituire Giorgi Mamardashvili, sul quale si sarebbe posata l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, fra le quali il Milan.

Meret potrebbe decidere il futuro della porta del Milan

Nonostante il futuro di Mike Maignan sia ancora tutto da decidere, il Milan spera nel buon esito delle trattative fra il Napoli ed il Valencia per Alex Meret, anche perché il trasferimento in Spagna del portiere italiano starebbe a significare solo una cosa: Giorgi Mamardashvili è cedibile. 

L’estremo difensore georgiano rientrerebbe infatti fra i papabili sostituti di Maignan al Milan, che nel prossimo calciomercato farà le giuste valutazioni sul francese qualora dovessero presentarsi offerte irrinunciabili. Se così dovesse andare a finire, ecco che con i soldi della cessione dell’ex Lille la dirigenza rossonera non ci penserebbe più di due secondi a puntare su Mamardashvili, il quale avrebbe una valutazione di mercato neanche così tanto proibitiva, 35 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Il tutto è dunque strettamente legato al futuro di Alex Meret, con il Milan che osserva l’evolversi delle faccenda in prima fila. Staremo a vedere.

Il Milan osserva interessato l'evolversi delle trattative fra il Napoli ed il Valencia per Meret
Meret al Valencia potrebbe liberare Mamardashvili in direzione Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy