La svolta di Leao parte dal nuovo allenatore: il dato che fa sognare i tifosi

Rafael Leao potrebbe svoltare la sua esperienza al Milan a partire dalla prossima stagione, anche grazie al nuovo allenatore: i tifosi l’hanno presa bene

Quando si parla di Rafael Leao, si è ormai abituati a descrivere un calciatore dalle enormi potenzialità, ma che non riesce a esprimerle al cento per cento. La velocità è impressionante, soprattutto quando ha gli spazi per fare male, esattamente come il dribbling, gli assist e il tiro in porta. Il portoghese sarebbe un calciatore letale per qualsiasi difesa partendo dall’esterno, ma alla conta dei fatti, non sempre è stato così.

Svolta Leao con il nuovo allenatore
Leao è a un nuovo bivio della sua carriera (LaPresse) – controcalcio.com

In alcuni match, avrebbe dovuto trascinarsi la squadra sulle spalle, ribaltare anche i confronti più chiusi e togliere il Milan dalle difficoltà, ma spesso ha semplicemente mostrato poca grinta e mordente, sia nelle fasi di pressing, sia negli ultimi trenta metri. Da mesi ormai si parla del suo futuro, della possibilità che arrivi una maxi offerta dal PSG o dalle big di Premier e lo porti lontano dal capoluogo lombardo.

In realtà, sono altri i big con cui Moncada e Furlani vorrebbero monetizzare, soprattutto se alla fine dovesse arrivare Sergio Conceicao in panchina. L’allenatore attualmente al Porto sta scalando le gerarchie – anche se nelle ultime ore, stanno aumentando le quotazioni di Fonseca – e potrebbe dare nuova verve proprio a Leao.

Leao si rilancia con Conceicao: i tifosi ne sono convinti

Tra le principali caratteristiche di Conceicao, c’è sicuramente il gioco sugli esterni. Negli ultimi anni, l’abbiamo visto valorizzare tanti talenti al Porto, con il pallone che alla fine arrivare sempre nelle zone laterali e poi al centro, in un elastico molto difficile da contenere per gli avversari.

Svolta Leao con il nuovo allenatore
Conceicao potrebbe cambiare anche il modo di giocare di Leao (LaPresse) – controcalcio.com

Con il cambio di allenatore, Leao potrebbe sentirsi motivato – è anche suo connazionale – e con un 4-4-2 più spregiudicato potrebbe devastare la fascia sinistra e dedicarsi agli assist verso il centro o tornare a fare la seconda punta, lì dove aveva iniziato in carriera. Comunque vada a finire, i tifosi adesso ci credono e si sono fatti sentire anche su X per sottolineare quanto l’arrivo di Conceicao potrebbe fare bene proprio a Leao.

Nelle ultime ore, si leggono molte formazioni in cui la star dell’attacco del Milan è sempre presente. A questo punto, non resta che aspettare e vedere chi verrà scelto per guidare la squadra, il resto verrà da sé, anche la nuova metamorfosi dell’esterno offensivo.

Impostazioni privacy