Juventus beffata, firma per un’altra big: affare da 30MLN

Nonostante la Juventus fosse da tempo sulle sue tracce, il giocatore ha a sorpresa deciso di snobbare le avance della Vecchia Signora.

Dalle parti della Continassa in queste settimane si stava cercando di studiare la strategia migliore per riuscire ad arrivare all’attaccante, ma la volontà di quest’ultimo ha svolto un ruolo chiave all’interno di queste trattative. Consapevole dell’interesse anche di altre squadre, la Juventus ha continuato per la sua squadra fiduciosa di ottenere il sì del calciatore, che alla fine sembrerebbe essere ad un passo dall’accordarsi con un’altra big d’Europa, disposta addirittura ad investire su di lui 30 milioni di euro pur di sbaragliare la concorrenza dei bianconeri.

Beffa Juventus, l'attaccante giocherà altrove
Beffa Juve, Giuntoli è una furia perché l’attaccante firmerà con un’altra big (LaPresse) – controcalcio.com

Juventus beffata: giocherà in un’altra big d’Europa

La stagione deve ancora volgere al termine, eppure la Juventus già starebbe iniziando a programmare la prossima a partire dal calciomercato. Nelle intenzioni di Giuntoli c’è tutta la volontà di questo mondo di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri, o di chi sarà il prossimo allenatore, una squadra tanto forte quanto completa in grado di competere su tutti i fronti, nazionali ed internazionali.

Per questo motivo le priorità della Juventus per la prossima estate sarebbero diverse, anche se le manovre della Vecchia Signora dipenderanno tanto anche da chi uscirà. A fronte di questo Federico Chiesa sembrerebbe essere colui il quale potrebbe essere sacrificato senza troppi rimorsi nel prossimo calciomercato, anche perché dalle parti della Continassa avrebbero già individuato il profilo con il quale andare a sostituirlo. Si tratta di Mason Greenwood del Getafe, calciatore ancora di proprietà del Manchester United, che rischierebbe però seriamente di sfumare considerato il forte pressing di un’altra big d’Europa.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di CaughtOffSide, la Juventus avrebbe da che guardarsi bene le spalle dall’interesse dell’Atletico Madrid per Mason Greenwood. Al momento nessuna delle due squadre sembrerebbe essere in vantaggio rispetto all’altra, ma le ultime notizie portano a credere che i Colchoneros presto potrebbero compiere la prima mossa concreta per arrivare all’inglese.

Juventus ed Atletico su Greenwood: lo United fissa il prezzo

Nonostante una più che ottima stagione in maglia Getafe, i precedenti giudiziari che lo vedrebbero direttamente coinvolto non permetterebbero a Mason Greenwood di tornare a giocare con il Manchester United. A fronte di questo i Red Devils sono pronti a cedere l’attaccante inglese nel prossimo calciomercato, sfruttando per l’appunto gli ottimi numeri registrati ne LaLiga per guadagnarci il più possibile.

Juventus ed Atletico Madrid, così come tutte le altre possibili, sono avvisate: il Manchester United chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino di Mason Greenwood. Cifre importanti che sicuramente porteranno le pretendenti a fare una lunga e precisa valutazione, ma l’impressione è che l’inglese possa lasciare la Premier League anche per meno, a patto che la sua volontà giochi un ruolo decisivo nelle trattative. Staremo a vedere.

Il Manchester United ha fissato il prezzo del cartellino di Greenwood
Juve ed Atletico avvisate: per Greenwood ci vogliono 30MLN (LaPresse) – controcalcio.com

 

Impostazioni privacy