Juve, addio Rabiot: offerta shock, se ne va

La Juventus potrebbe dover fare fronte a diversi addii pesanti, tra cui quello di Adrien Rabiot: in arrivo una super offerta per il francese

Nell’estate del 2022, era stato a un passo dall’addio alla Juventus, indicato come uno dei sacrificabili. Cessione al Manchester United saltata e da lì è cambiato tutto. Allegri ha puntato forte su Rabiot, facendone uno degli inamovibili in bianconero. Ma adesso, l’addio torna a farsi estremamente probabile.

Juventus, offerta shock per Rabiot
Adrien Rabiot più lontano dalla Juventus, potrebbero essere le ultime partite in bianconero per lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo scorso anno, i suoi 11 gol hanno indubbiamente aiutato molto la squadra, in una annata davvero complicata. In questa stagione, un impatto realizzativo minore, ma una presenza sempre fondamentale in mezzo al campo, in un reparto che ha faticato a trovare continuità e certezze.

Si ripropone, tuttavia, quanto visto già lo scorso anno, con la Juventus che, a pochi mesi dalla scadenza del contratto del centrocampista, spera di trovare un accordo per il rinnovo. Dodici mesi fa, fu trovata l’intesa per un prolungamento annuale. I presupposti, stavolta, però paiono diversi. Occorrerebbe un rinnovo più duraturo, che però il club a certe condizioni potrebbe non essere in grado di garantirgli.

Tante le situazioni cui deve fare fronte Giuntoli dal punto di vista dei rinnovi di contratto. E per Rabiot, di fronte a certe cifre, l’addio stavolta potrebbe essere inevitabile. Juventus che potrebbe al massimo confermargli l’ingaggio da 7 milioni di euro annui, il francese e il suo entourage però chiedono di più.

Ingaggio top per Rabiot, la Juventus non può nulla

Così, i top club tornano a bussare con convinzione e preparano l’assalto mettendo sul piatto cifre considerevoli, che la Juventus non potrà pareggiare.

Rabiot, offerta di ingaggio top
Adrien Rabiot e una proposta difficile da rifiutare, la Juventus deve arrendersi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

I nomi delle società interessate sono sempre i soliti. Il Bayern Monaco, il Barcellona, il Manchester United. Stando a Ekrem Konur, esperto di mercato turco, gli spagnoli stanno provando a portarsi in pole, ma davanti ci sono sempre i ‘Red Devils’.

Se due anni fa è saltato tutto in dirittura d’arrivo, questa volta dalle parti di Old Trafford sono più che mai decisi a non farselo scappare. Proponendo una offerta ghiotta e difficile da rifiutare. Ben 10 milioni di ingaggio annuo. In questo modo, appare probabile che Rabiot tenti l’avventura in Premier League, per il rimpianto della Juventus, che perderà con ogni probabilità un’altra colonna del centrocampo e dovrà ricostruire quasi daccapo un intero reparto.

Impostazioni privacy