Inter, Marotta anticipa tutti per il talento: che colpo dalla Spagna

La vittoria dello Scudetto è già il passato, come confermato dagli ultimi movimenti registrati dalla sede dell’Inter di Milano.

Stando a quanto trapelato in queste ore, infatti, l’amministratore delegato dei nerazzurri Giuseppe Marotta starebbe già programmando la prossima estate di calciomercato dei neo campioni d’Italia, nella quale l’obiettivo principale sarà quello di mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa completa ed ancora più forte in grado di competere sia sui fronti nazionali che internazionali.

Marotta anticipa tutti e piazza il colpo dalla Spagna
L’Inter ad un passo dal piazzare il terzo colpo della sua estate (Ansa foto) – controcalcio.com

Il calciomercato dell’Inter, dunque, non si limiterà ai soli Zielinski e Taremi, visto e considerato che Marotta avrebbe anticipato tutti per il giovane talento de LaLiga, giocatore sul quale non si fa altro che parlare un gran bene.

Marotta anticipa tutti e piazza il colpo per il futuro

Oramai l’Inter non ha più nulla da chiedere a questa stagione dopo aver conquistato lo Scudetto, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra già si sarebbe proiettata al futuro. 

Dopo aver dominato in lungo ed in largo quest’anno in Italia, l’Inter punterà a migliorare i propri risultati anche in Europa nella prossima stagione. Per farlo c’è bisogno di andare a ritoccare la rosa in alcuni dei suoi reparti, rinforzandola ovviamente, come ad esempio l’attacco, che rimarrà orfano di Alexis Sanchez e quasi sicuramente anche di Marko Arnautovic, la vera delusione di quest’annata. Si libereranno dunque due posti nel reparto offensivo della formazione di Simone Inzaghi, che sarebbe però già corsa ai ripari raggiungendo negli scorsi mesi l’accordo per il trasferimento a parametro zero di Mehdi Taremi. A fronte di questo rimarrebbe ancora disponibile uno slot, che stando alle ultime notizie potrebbe presto essere occupato da uno dei talenti più cristallini ed interessanti del calcio spagnolo.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di AS, per completare il proprio attacco nel prossimo calciomercato l’Inter starebbe seriamente valutando la possibilità di investire sul talento classe 2003 del Las Palmas Alberto Moleiro, giocatore sul quale ci sarebbe però la concorrenza di mezza Europa.

L’Inter sonda Moleiro: la richiesta del Las Palmas e la concorrenza

L’Inter starebbe seriamente sondando Alberto Moleiro in vista del prossimo calciomercato. Il talento del Las Palmas avrebbe attirato però su di sé l’attenzione di mezza d’Europa, non solo dei campioni d’Italia, come confermato anche da quanto riportato da alcuni dei più importanti media sportivi spagnoli.

Stando ad AS, infatti, l’Inter dovrebbe guardarsi bene le spalle dal Liverpool nella corsa ad Alberto Moleiro, in quanto il classe 2003 sarebbe una richiesta esplicita del nuovo allenatore Arne Slot. Occhio anche a Real Betis e Villarreal, anche se queste due compagini spagnole ad oggi non dovrebbero essere un pericolo.

A fronte di tutti questi interessamenti, il Las Palmas avrebbe fissato il prezzo del cartellino del suo gioiello. Stando a dati Transfermarkt, infatti, Alberto Moleiro potrebbe trasferirsi nel prossimo calciomercato per minimo 10 milioni di euro, ma l’impressione è che il club delle Canarie potrebbe anche arrivare ad alzare di più il tiro. Inter e Liverpool sono state dunque avvisate. Staremo a vedere chi delle due avrà la meglio.

L'Inter monitora Alberto Moleiro del Las Palmas per il prossimo calciomercato
Inter su Alberto Moleiro. Il Las Palmas lo valuta 10MLN (Ansa foto) – controcalcio.com

 

Impostazioni privacy