Inter ko contro il Sassuolo: “Ecco il vero motivo della sconfitta”

L’Inter ha perso contro il Sassuolo con il risultato di 1-0 per i neroverdi: c’è chi ha capito le reali ragioni del ko dei campioni d’Italia

La partita tra Sassuolo e Inter non contava più di tanto per i nerazzurri, ormai già campioni d’Italia e dopo una festa durata giorni per le strade di Milano. Anzi, serviva solo a rimpolpare statistiche e record stagionali che per una volta sono passati in secondo piano. Quindi, poco male, anche se alcuni tifosi non hanno preso molto bene il fatto di aver perso due partite su due contro gli emiliano quest’anno.

Il motivo della sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo
L’Inter ha perso solo contro il Sassuolo nella Serie A 2023/24 (LaPresse) – controcalcio.com

In generale, i nerazzurri hanno anche provato a ribaltare il vantaggio di Laurienté, ma la manovra non è mai davvero decollata, ha regnato l’imprecisione e frettolose iniziative personali, abbandonando il credo tattico di Simone Inzaghi e lo spartito che ha portato grandi successi negli ultimi due anni.

Di fatto, a storcere il naso sono stati più che altro gli altri club impegnati nella corsa salvezza, visto che il Sassuolo, con i tre punti messi in cascina ieri, è tornato a sperare di rimontare in extremis e mantenere la categoria. Un’analisi approfondita della sconfitta è arrivata anche da Damiano Er Faina sul suo profilo Instagram.

Damiano Er Faina e la sconfitta dell’Inter: “I calciatori hanno festeggiato molto”

L’Inter vista ieri sera è stata lontanissima parente dell’Inter vista durante tutto il corso della stagione. Immagino che i calciatori abbiano festeggiato tutta la settimana… Avevano zero grinta, motivazioni. La testa e le motivazioni nel calcio, se non sono tutto, poco ci manca. E la dimostrazione è proprio la partita di stasera“, ha detto Coccia in una storia.

Il motivo della sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo
Il Sassuolo è stato favorito dalle maggiori motivazioni e dalla festa dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

In effetti, difficilmente ci si ricorda di un’Inter che ha faticato così tanto a creare gioco e a mettere in difficoltà l’avversario. I nerazzurri hanno interrotto una striscia di vittorie lunghissime di partite in cui sono andati a segno. In questo caso, nonostante l’ampio turnover operato da Simone Inzaghi, le motivazioni hanno fatto la differenza, e non possono esserci altre ragioni di natura tecnica o tattica alla base.

Vedremo se la sconfitta farà scattare un moto d’orgoglio tra i nerazzurri, e quindi se nel finale di stagione i nuovi campioni d’Italia cercheranno comunque di riscattarsi e di dare un senso alle ultime partite rimaste, prima del liberi tutti per le nazionali.

Impostazioni privacy