Inter e Milan, derby per il ‘nuovo Osimhen’

Inter e Milan, la sfida infinita riparte ancora una volta: nuovo derby di mercato, protagonista il ‘nuovo Osimhen’

Il ventesimo scudetto vinto proprio nel derby, la serie aperta di sei vittorie di fila nella stracittadina. L’Inter si gode un momento di supremazia assoluta sul Milan, intenzionata naturalmente a prolungarla il più possibile. Ma da parte dei rossoneri, altrettanto ovviamente, si coltivano propositi di rivincita.

Il derby tra Inter e Milan per il nuovo Osimhen
Giorgio Furlani e Beppe Marotta, i due amministratori delegati di Milan e Inter presto di nuovo a confronto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’Inter ha dimostrato una superiorità schiacciante in questa stagione davanti a tutta la Serie A e sta già cercando di mettere le basi per ripetersi il prossimo anno. Beppe Marotta ha già avviato alla grande il mercato nerazzurro e pianifica altri colpi di spessore in tutti i reparti. Soprattutto, provando, questa volta, a trattenere più big possibile senza stravolgere troppo la rosa come capitato nelle ultime sessioni di mercato.

Nel frattempo, in casa Milan, ci sono ancora tanti punti chiave da discutere, a partire da chi sarà il nuovo allenatore. Soltanto una volta scelto il nuovo tecnico, si potrà impostare per davvero la campagna acquisti. Si può però essere certi del fatto che i rossoneri puntano a essere protagonisti in Italia e in Europa e dunque grandi colpi non mancheranno di certo, per migliorare una rosa che ha mostrato un ottimo potenziale ma va rafforzata.

Come sempre, il mercato si infiamma per i nomi in attacco. A questo proposito, Marotta e Furlani hanno messo nel mirino un giocatore che viene già indicato come il ‘nuovo Osimhen’.

Milan e Inter, testa a testa per Ilenikhena

Parliamo di George Ilenikhena, giovanissimo, 18 anni ancora da compiere, nigeriano come l’attuale attaccante del Napoli, ma già in possesso di numeri assai rilevanti.

Milan e Inter si sfidano per Ilenikhena
George Ilenikhena, giovanissimo attaccante nigeriano dell’Anversa (in maglia rossa) che ha attirato l’interesse delle due milanesi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questa stagione, si è messo in luce in Belgio con la maglia dell’Anversa, realizzando 14 reti in 45 presenze. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, che fa supporre che per lui ci sia in serbo un grande avvenire.

E’ la ‘Gazzetta dello Sport’ a spiegare come Milan e Inter potrebbero venire in rotta di collisione per il giovane bomber. Entrambe lo seguono con interesse, i rossoneri potrebbero farsi forza degli ottimi rapporti tra Ibrahimovic e Van Bommel, attuale tecnico dei belgi. Ma l’Inter non vuole stare a guardare e pianifica il sorpasso anche in questo caso. Valore di mercato attuale 10 milioni di euro, ma può scatenarsi l’asta.

Impostazioni privacy