Il grande trionfo di Ancelotti: le sue parole hanno stupito tutti

Carlo Ancelotti ha trionfato in Liga con il Real Madrid, in attesa di capire come finirà anche in Champions League. Intanto, le sue dichiarazioni hanno stupito i tifosi

Se c’è una certezza a fine stagione, è che il Real Madrid difficilmente resterà senza titoli. Lo dice la storia e anche quest’anno è stata rispettata: sì, perché ieri sera le Merengues sono diventate campioni di Spagna per la 36esima volta nella loro storia e con ben quattro giornate d’anticipo.

Le parole di Ancelotti che hanno stupito tutti
Ancelotti ha portato un altro trofeo al Real Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Il trionfo è arrivato dal divano, come si suol dire, con il ko a sorpresa del Barcellona contro il Girona, una rimonta clamorosa e inaspettata che ha scatenato la festa del popolo bianco. È il successo di un gruppo di giovani campioni che sta reggendo al ricambio generazionale e che sta mostrando talenti destinati a scrivere la storia, in un giusto mix con i senatori. Intanto, anche in Champions League il pareggio in Germania contro il Bayern Monaco, fa ben sperare per la finale.

Insomma, le cose vanno a gonfie vele per il club della capitale spagnola e molti meriti li ha Carlo Ancelotti. Con la sua esperienza, la capacità di gestire gruppi vincenti e uno stile di gioco semplice e diretto, il tecnico italiano si conferma probabilmente il migliore al mondo. E, nelle ultime ore, ha stupito anche ai microfoni, trovando ancora una volta i favori di Damiano Er Faina.

Altra Liga al Real Madrid: è il trionfo di Ancelotti

Ancelotti, prima ancora di avere la matematica certezza di aver vinto il campionato, aveva stupito tutti in conferenza stampa. Di fronte a chi gli chiedeva i motivi per cui Arda Guler avesse giocato così poco, il tecnico ha risposto: “Perché il Real Madrid mi paga per vincere le partite e non per dare minuti ai giovani”.

Le parole di Ancelotti che hanno stupito tutti
Le parole di Ancelotti hanno raccolto gli elogi di Er Faina (LaPresse) – controcalcio.com

In realtà, nella prima parte di stagione, il giovane turco è stato messo ai box dagli infortuni, ma ciò fa capire come l’allenatore sappia bene di essere valutato essenzialmente in base ai risultati e in questo modo punta dritto alla vittoria, sempre e comunque. Le sue parole sono state promosse anche da Damiano Er Faina, attraverso un’apposita storia su Instagram.

Ha detto senza mezzi termini: “Avete letto le parole di Ancelotti? È stato perfetto, per come la vedo io”. Ha anche ripostato la grafica di Controcalcio con le sue dichiarazioni, aggiungendo l’emoticon degli applausi. Insomma, l’ennesimo successo, anche fuori dal terreno di gioco.

Impostazioni privacy