Buongiorno esce allo scoperto: annuncio su dove giocherà

Uno dei talenti più puri espressi dal nostro calcio è sicuramente Alessandro Buongiorno, che non a caso è nel mirino di tutte le big del nostro calcio. In tal senso, il calciatore ha deciso di uscire allo scoperto, facendo chiarezza su dove giocherà l’anno prossimo con parole molto chiare ed inequivocabili.

La crescita che sta avendo con la maglia del Torino questo talento è esponenziale, dal momento che gradualmente, un passo dopo l’altro, si è imposto come uno dei migliori centrali di difesa del nostro campionato. Senza ombra di dubbio alcuno. Ha tutto: forza fisica, tecnica, letture da veterano e la capacità di impostare l’azione e di spingersi in avanti.

Chiaramente su di lui si stanno muovendo tutte le big del nostro calcio. La prima a provarci è stata l’anno scorso l’Atalanta, che si è scontrata contro la volontà del ragazzo di restare in maglia granata. Ora sono soprattutto Inter e Napoli a volere Buongiorno, che in tal senso è uscito allo scoperto ed ha fatto chiarezza sulle sue intenzioni per il prossimo mercato ormai alle porte.

Colpo Buongiorno
Buongiorno esce allo scoperto ed annuncia dove giocherà (Controcalcio.com)

Il centrale del Torino esce allo scoperto

Sarà probabilmente uno dei centrali difensivi più corteggiati in ambito europeo. Anche il Milan ed il Tottenham sembravano essere fortemente interessati a lui, ma sembrano essersi defilate nell’ultimo periodo, pronte ovviamente a tornare alla carica davanti ad uno spiraglio.

Spiraglio, però, che a meno di clamorose novità non andrà ad aprirsi. Come riportato da “TuttoSport” in edicola, ieri, in occasione dell’evento a Superga, Alessandro Buongiorno ha fatto chiarezza sul suo futuro. Ad un tifoso, che gli ha chiesto di restare al Torino il prossimo anno, ha risposto con delle parole chiarissime: “Non penso di andare da nessuna parte”.

Buongiorno resta al Torino
Buongiorno fa chiarezza: resterà al Torino (Controcalcio.com)

Buongiorno, l’annuncio spiazza tutti: “Voglio restare”

Parole non di circostanza, le sue, che dimostra una volta di più, laddove fosse stato possibile, il suo attaccamento a questi colori. E per il Torino, che in estate si prepara a cambiare allenatore, si tratta di una notizia a dir poco positiva.

Rappresenta, infatti, una bandiera ed un punto di riferimento. Con l’addio di Juric ed un nuovo allenatore in arrivo, sarà fondamentale avere un centrale del genere da cui far partire certamente l’azione, ma soprattutto il progetto. Al momento, dunque, Alessandro Buongiorno non ha nessuna intenzione di lasciare il Torino. Chissà se sapranno fargli cambiare idea.

Impostazioni privacy