Bocciatura totale per la Tudor e la Lazio: “Andate via”

La Lazio si è fermata ancora e stavolta contro il Monza in trasferta di fronte ai gol di Milan Djuric. Non mancano le critiche per Tudor e la squadra

L’anticipo di Serie A tra Monza e Lazio era un’occasione ghiotta per i biancocelesti per riaccendere la speranza di un posto in Champions League. Il pareggio arrivato in Brianza, però, con solo tre giornate prima della fine del campionato, spegne ogni possibilità di tornare a giocare per la coppa dalle grandi orecchie, almeno per la prossima stagione.

Bocciatura pesante per la Lazio
Molte scelte di Tudor contro il Monza non hanno convinto (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un buon periodo di forma e tre vittorie consecutive in Serie A, i capitolini sono inciampati ancora una volta negli errori endemici che hanno condizionato tutta l’annata. Spesso lenti nella manovra e nella proposta di gioco offensivo, sono riusciti a mantenere poco il possesso del pallone e ad alzare il proprio baricentro, avvicinando Djuric e compagni fin troppo alla porta di Mandas.

Il risultato è un 2-2 che fa parecchio male per il presente e anche per il prossimo futuro, ma che ha scatenato nuovamente le critiche verso i calciatori e anche l’allenatore da tifosi e addetti ai lavori. Anche Damiano Er Faina, attraverso le sue stories su Instagram, ha comunicato tutta la sua frustrazione e non ha risparmiato una netta bocciatura nei confronti di Igor Tudor e della squadra.

Damiano Er Faina boccia tutta la Lazio contro il Monza

Mi sembrava troppo bello. La Lazio è riuscita ad andare in vantaggio per 2-1 in una partita giocata più che male e ci stanno tanti demeriti dell’allenatore oggi. Si è fatto riprendere al 92esimo, non ci si crede”, ha detto Coccia a caldo dopo la partita.

Bocciatura pesante per la Lazio
Non mancano le critiche alla Lazio dopo il match contro il Monza (LaPresse) – controcalcio.com

Posso capire la sostituzione di Zaccagni (che ha rischiato di essere espulso, ndr.), ma metti Isaksen. Si è difesa dal 30esimo minuto con il 5-4-1, ha sostituito Luis Alberto e Kamada insieme, ma di cosa stiamo parlando?“. Insomma, le scelte di Tudor non sono piaciute, ma gran parte dei demeriti vanno anche alla squadra in campo.

“E poi ci sono alcuni calciatori che si vede che non hanno proprio voglia. Sono pigri, zero grinta, zero agonismo: almeno concludete la stagione, poi andate via, trovate un accordo… Chiaramente il quinto posto era difficilissimo prima, ora servirebbe un miracolo, ha concluso Er Faina. Ancora, quindi, non è tempo di pensare al futuro, ma la sensazione che molte cose cambieranno resta, soprattutto dal centrocampo in su.

Impostazioni privacy