UFFICIALE – Tegola Atalanta, c’è lesione: stagione finita

La notizia era nell’area, ma nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità che mette spalle al muro Gian Piero Gasperini per questo finale di stagione.

L’allenatore dell’Atalanta non avrà infatti a disposizione uno dei pilastri della sua formazione titolare per queste ultime, importantissime, partite, dove la Dea si giocherà tantissimo sia in campo nazionale che internazionale. Sin da subito l’infortunio del bergamasco aveva destato preoccupazione nello staff tecnico e medico, ma fino all’ultimo Gasperini, così come anche i tifosi, avevano sperato che si potesse essere evitato il peggio.

Tegola Dea, stagione finita per il titolare di Gasperini
Lesione muscolare per il titolare dell’Atalanta. Stagione finita (LaPresse) – controcalcio.com

Sfortunatamente così non è stato, con il calciatore che sarà dunque costretto a supportare i suoi compagni di squadra dalla tribuna.

UFFICIALE – Tegola Atalanta: stagione finita per l’Atalanta

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Zingonia per i tifosi dell’Atalanta e Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare per questo intenso e delicato finale di stagione a causa di un infortunio piuttosto grave.

Fermatosi nel corso dell’andata della semifinale di Europa League contro il Marsiglia, le condizioni del bergamasco hanno sin da subito destato preoccupazione nello staff medico nerazzurro, fiducioso del fatto di essere però intervenuto in tempo evitando ogni sorta di male peggiore. Così alla fine non è stato, visto e considerato che i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in giornata il calciatore non potevano dare esito peggiore, considerata la delicatezza del problema e del momento che sta per l’appunto attraversando l’Atalanta.

Gasperini dovrà dunque essere bravo a non far sentire l’assenza di Sead Kolasinac in questo finale di stagione. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, il difensore bosniaco ha riportato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, infortunio che, come anticipato, dovrebbero tenerlo fuori dai giochi per questi ultimi, delicati, impegni stagionali.

Stagione finita per Kosalinac: Gasp spera in un ‘miracolo’

Kolasinac è fuori dai giochi per questo finale di stagione. Il difensore dell’Atalanta non sarà infatti a disposizione di Gian Piero Gasperini a causa di un infortunio muscolare importante, visto che i risultati degli accertamenti ai quali si è sottoposto il bosniaco in mattinata hanno evidenziato una lesione.

Al momento l’Atalanta non avrebbe ancora reso noti quelli che potrebbero essere gli effettivi tempi di recupero di Kolasinac, ma considerati i precedenti per il bosniaco ci potrebbe volere almeno un mese prima di tornare a disposizione, motivo per il quale ad oggi Gasperini dovrà trovare le giuste contromisure per sostituirlo nel migliore dei modi. Occhio però, perché potrebbe anche essere che Kolasinac recuperi in tempo, ma in pochi effettivamente credono in questo scenario, considerata anche l’età del giocatore.

Stagione finita per Sead Kolasinac
Atalanta, Kolasinac salterà questo finale di stagione (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy