Serie A, Conte arriverà con Lukaku: doppio annuncio, la destinazione

Questa mattina uno dei principali quotidiani sportivi in Italia ha fatto il punto, con annuncio, sulla destinazione di Conte e Lukaku.

Insieme, come ai tempi dell’Inter quando, il gigante belga, ha trovato la sua miglior stagione in carriera con Scudetto vinto in nerazzurro.

Romelu Lukaku e Antonio Conte insieme nella prossima avventura
Romelu Lukaku e Antonio Conte – ControCalcio (La Presse)

In Serie A sembra che il futuro di Lukaku e la Roma sia destinato a dividersi, non per mancata voglia di Big Rom di restare in Capitale, malgrado un’esperienza non brillantissima da quando Mourinho è andato via per numeri trovati in giallorosso con i gol che sono nettamente calati, ma per la complessità dell’operazione dal Chelsea alla Roma. Una cifra che i giallorossi non vogliono investire per le cifre che chiedono i Blues. Il futuro di Lukaku, magari ancora in Serie A, dipenderà infatti da Antonio Conte: i due potrebbero ritrovarsi assieme nella prossima avventura.

Lukaku e Conte insieme: l’annuncio sulla loro destinazione

È difficile pensare ad una permanenza di Romelu Lukaku alla Roma, considerando quanto sia complessa l’operazione che vorrebbe portare avanti e senza sconto, il Chelsea. Ancora scottati i Blues per quanto successo in passato quando, spendendo una cifra importante dall’Inter, riportarono Lukaku a Londra.

Il Chelsea in ogni caso continuerà a non chiedere poco per il suo cartellino, ma a convincere il club che ingaggerà Lukaku, potrebbe essere Antonio Conte, tecnico che fece di lui una soluzione in attacco devastante, nell’annata Scudetto dell’Inter.

Ci sono due strade che vedono i due ancora assieme: quella del Napoli e quella del Chelsea. Entrambi i club stanno infatti trattando Antonio Conte, nella posizione del nuovo allenatore del club. E in entrambi i posti, a colloquio con la società, Conte spingerà sull’avere in attacco Lukaku che potrebbe dunque o restare al Chelsea assieme a Conte, o finire al Napoli, come erede diretto di Osimhen.

Lukaku e soldi risparmiati: così Conte convincerebbe il Napoli

A riportare le ultime di mercato su Conte e Lukaku sono i colleghi di Tuttosport, che hanno spiegato come i due si ritroverebbero nella prossima avventura. Una strategia ben precisa quella che presenterà Conte sul tavolo degli uffici della FilmAuro dove andrà a spiegare, ad Aurelio De Laurentiis, il suo piano di mercato per il Napoli del futuro.

I soldi incassati da Osimhen, parte di quelli, verranno investiti su Lukaku e il restante in altre zone di campo. Un mercato da 100-150 milioni totali che gli azzurri dovranno spendere per replicare quello che fu un mercato simile del secondo anno di Luciano Spalletti e che portò allo straordinario Scudetto vinto praticamente un anno fa esatto.

Lukaku e Antonio Conte insieme al Napoli
Lukaku e Antonio Conte – ControCalcio (La Presse)

Chelsea o Napoli: dove finiranno Lukaku e Conte

Inevitabile pensare che i due siano a contatto, per confrontarsi sul futuro, magari da condividere assieme dopo il passato trascorso a Milano, in casa Inter. Antonio Conte, malgrado alcune voci circa le frenate col Napoli, potrebbe ritrovarsi in azzurro proprio con Lukaku, come erede diretto del nove in attacco che partirà dagli azzurri, con destinazione magari al PSG per Osimhen. Conte, in ogni caso, potrebbe anche far ritorno al Chelsea, ma questa volta con un mercato diverso da quello piazzato in precedenza, ritrovando i giusti meccanismi che a Londra mancano da diverso tempo.

Lukaku e Conte insieme al Napoli, spiegata la strategia di mercato
Lukaku e Conte – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy