Pioli ha già trovato squadra: firme pronte con la big, la data dell’annuncio

Stefano Pioli lascerà il Milan tra poche settimane: il suo lavoro è stato apprezzato fino in fondo ma ora le strade si separeranno.

Il tecnico emiliano ha riportato i rossoneri a vivere le grandi notti di Champions League, arrivando fino alla semifinale persa contro l’Inter nella stagione 2022/23 e l’anno precedente ha portato lo Scudetto numero 19 dopo anni di latitanza dalle vittorie.

Stefano Pioli firma con un'altra big
Stefano Pioli resta in Serie A (ANSA) – controcalcio.com

Nonostante un altro anno di contratto che lo lega ai rossoneri, la dirigenza del Milan ha deciso per il suo addio e per ricominciare con un nuovo ciclo. La ricerca del nuovo allenatore è già iniziata e anche per Pioli sta per iniziare un’altra avventura.

Milan, Pioli via: sarà un duro avversario

Stefano Pioli e il Milan sono ormai al passo d’addio. L’esperienza dell’allenatore emiliano è servita tantissimo per dare nuove energie e speranze a un gruppo che sembrava spento e che, invece, dal suo arrivo ha cambiato atteggiamento e obiettivi.

La stagione attuale non ha per niente convinto società e tifosi che all’unanimità hanno deciso per l’addio di Pioli e per l’ingaggio di un nuovo allenatore al Milan.

Secondo le ultime notizie, Stefano Pioli lascerà il Milan ma ha già trovato un’altra squadra pronta a puntare su di lui. E molto presto si ritroverà contro i rossoneri e sarà un avversario pericolosissimo, con il dente avvelenato.

Pioli resta in Serie A: le ultime

Il nome di Stefano Pioli fa gola a molte squadre che hanno deciso di cambiare allenatore e di avviare nuovi cicli a partire dalla prossima stagione. In Serie A parecchie squadre hanno sondato il terreno per il tecnico parmigiano e ora l’affare si può chiudere.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha scelto Pioli come nuovo allenatore. Dopo le difficoltà per arrivare a Conte, De Laurentiis si è convinto che la figura dell’attuale tecnico del Milan sia quella giusta per ripartire.

Pioli al Napoli sarebbe un colpo importante per la Serie A e per una squadra che deve rifondare completamente il suo asset. De Laurentiis apprezza da tempo Pioli, anche per il suo atteggiamento “aziendalista“. È un allenatore che sa lavorare con gruppi costruiti con pochi milioni e soprattutto è molto bravo con i giovani. I contatti sono già in corso e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

Pioli in pole position per il Napoli
Pioli verso il Napoli (ANSA) – controcalcio.com

Pioli al Napoli: si deve liberare dal Milan

Il nome di Pioli è balzato in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli. La pista è molto calda e presto potrebbe essere raggiunto un accordo di massima. La data dell’annuncio è legata necessariamente alla fine del campionato: a inizio giugno può arrivare il classico tweet di De Laurentiis.

Napoli: scelto Pioli in panchina
Napoli: De Laurentiis vuole Pioli (ANSA) – controcalcio.com

Il problema tra Pioli e il Napoli è il Milan. L’esonero non lo libererebbe dal contratto in essere e c’è bisogno di una rescissione consensuale per permettere a Pioli di firmare con altri club.

Impostazioni privacy