Inter rovinata dai debiti, pagano tutto: chi sarà il presidente

L’Inter è una delle società maggiormente attenzionate in questo momento storico: i debiti creati portano alla cessione, ecco tutti i dettagli.

La società nerazzurra sta attraversando un periodo estremamente delicato che rischia di portare all’addio dell’attuale dirigenza per cause di forza maggiore. Il 20 maggio è il termine ultimo per il pagamento del debito accumulato con Oaktree e per questo motivo Steven Zhang e la famiglia Suning stanno lavorando alacremente per trovare un nuovo finanziatore che possa garantire un’ingente somma di denaro per rimodulare il prestito e provare a estinguere i problemi.

Zhang resta presidente dell'Inter
Cessione Inter: trovato l’accordo (ANSA) – controcalcio.com

Le ultime notizie in casa Inter parlano di nuovi accordi ormai raggiunti e una nuova vita che il club nerazzurro potrà vivere da giugno in poi.

Cessione Inter, Zhang deve sbrigarsi: c’è una deadline

Sono iniziate settimane importantissime per il futuro dell’Inter. Il club nerazzurro è al centro di grosse discussioni circa il futuro, con grossi cambiamenti che possono avvenire nel giro di poco tempo. Steven Zhang è diventato un “corpo estraneo” alla squadra nel momento di maggior splendore: è in Cina e sta cercando accordi per risolvere i problemi economici.

L’Inter viaggia spedita verso la cessione ma ci sono anche possibilità di un clamoroso pignoramento da parte del fondo americano Oaktree che deve ricevere 380 milioni di euro.

La deadline fissata per conoscere il futuro dell’Inter è il 20 maggio: dopo quella data il club diventa di Oaktree se Zhang non estingue il debito.

Troppi debiti per l’Inter: accelerata con Pimco

Steven Zhang è estremamente preoccupato per il futuro dell’Inter. Tra circa due settimane sarà necessario riuscire a trovare la quadra e risolvere una volta per tutte la questione legata al prestito con Oaktree e al debito che è stato creato negli anni.

Secondo Il Sole 24 Ore, però, la situazione si sta velocemente sviluppando. Steven Zhang è in trattativa ben avanzata con il fondo statunitense Pimco, pronto a mettere sul piatto 400 milioni di euro per estinguere il debito con Oaktree. Ora il presidente nerazzurro sta accelerando per evitare di arrivare con l’acqua alla gola e con grossi rischi sul futuro.

Il nuovo prestito che fornirà Pimco andrà pagato entro il 2027, con un tasso di interesse uguale a quello stabilito con Oaktree, quindi del 12%. Così facendo Zhang estinguerebbe i debiti e resterebbe il presidente dell’Inter.

Inter Steven Zhang cede il club
Inter, Steven Zhang trova l’accordo per il debito (ANSA) – controcalcio.com

Cessione Inter dopo il 2027: ci sono gli arabi

La presidenza cinese sta decidendo come vivere il futuro: le possibilità di restare all’Inter sono molto alte in questo momento ma solo fino al 2027, ovvero fino alla scadenza del nuovo prestito.

Zhang vuole restare all'Inter
Zhang-Inter: non cambia dirigenza (ANSA) – controcalcio.com

Il Sole 24 Ore riferisce che intanto ci sono gli occhi degli arabi sull’Inter. Nel corso dei prossimi 3 anni andranno in scena tavoli di trattative tra Zhang e il mondo del Medio Oriente per la cessione dell’Inter sulla base di 1-1.2 miliardi di euro.

Impostazioni privacy