Il club fallisce e scompare per sempre: tifosi sotto shock

La penalizzazione subita dalla squadra nelle scorse settimane sembrerebbe essere il nulla rispetto all’incubo che si appresterebbe a vivere.

Stando alle ultime notizie, infatti, a causa della complicata situazione economica nella quale riversa, la società sarebbe sul lastrico del fallimento, che comporterebbe la sua conseguenza sparizione dai più importanti libri di storia nazionali ed internazionali. Uno scenario del genere rischia seriamente di segnare anche gli animi dei tifosi, che nel corso di questi complicati mesi non si sono mai permessi di abbandonare la squadra, supportandola in ogni e dove anche quando il suo destino sembrava essere segnato.

La squadra rischia in un colpo solo di fallire e scomparire per sempre
L’incubo fallimento starebbe diventando sempre più reale per il club (LaPresse) – controcalcio.com

Il club scompare e fallisce per sempre: il destino oramai è segnato

Una storica società del calcio europeo rischia di fallire e di scomparire per sempre. La complicata situazione finanziaria nella quale riversa rischia dunque di avere conseguenze importanti anche dal punto di vista societario oltre che sportivo, considerata la penalizzazione arrivata nelle scorse settimane che ha fatto retrocedere la squadra in Serie B.

Ovviamente da qui a parlare di destino segnato ce ne vuole, anche perché si starebbe provando di tutto pur di evitare di scrivere una così dolorosa pagina della storia del club, ma l’impressione è che se fra qualche mese le cose non dovessero cambiare, la situazione si complicherebbe ulteriormente al punto che tornare indietro sarebbe praticamente impossibile.

Dunque, stando a quanto riportato da TMW, continua a tenere fortemente banco la questione relativa al futuro societario del Vitesse. Lo storico club di Eredivisie, come anticipato, è sul lastrico del fallimento, ma nonostante tutto porti a credere che il suo destino sia ormai segnato, la speranza di tifosi e giocatori sembrerebbe essere l’ultima a morire, come confermato dalla particolare iniziativa che sarebbe stata mossa per provare a salvare il club.

Vitesse prossimo a fallire e scomparire: avviata una campagna di crowdfunding

Una squadra storica come il Vitesse rischia di fallire e di scomparire, ma dalle parti del GelreDome si starebbe provando di tutto affinché una cosa del genere non accada. Secondo i colleghi di TMW, infatti, il club giallonero in questi giorni avrebbe avviato una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per riuscire a sopravvivere. 

Immediata la risposta di tifosi, giocatori ed ex calciatori della squadra, che mettendo insieme piccole offerte sarebbero riusciti a racimolare addirittura un milione di euro, che secondo le proiezioni potrebbero diventare anche qualcosina di più considerate le donazioni che starebbero arrivando da ogni dove.

In merito al delicato momento che sta attraversando il Vitesse ha parlato il capitano, nonché ex calciatore del Milan, Marco van Ginkel, il quale ha detto: “E’ davvero bizzarro come vive il Vitesse in questo momento. Arrivano offerte da ogni angolo. Naturalmente noi, come gruppo, non possiamo essere da meno”. 

Il Vitesse ha avviato una campagna crowdfunding per salvare il club
Il Vitesse potrebbe sopravvivere grazie ad una campagna crowfunding. Raccolto già un milione di euro (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy