Dalla Premier alla Serie C: colpo mozzafiato “grazie” a Deadpool

Uno dei protagonisti della prossima Premier League potrebbe lasciare tutto per intraprendere una nuova, incredibile, avventura in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore starebbe seriamente valutando la possibilità di intraprendere questa nuova avventura in League One, l’equivalente della nostra Serie C, campionato alla quale parteciperà a partire dalla prossima stagione una delle compagini britanniche più importanti ma soprattutto in voga del momento, la quale ha conquistato la promozione dalla League Two dopo un’incredibile cavalcata.

Dalla Premier League alla League One. Colpo mozzafiato
Lascia la Premier League per finire a giocare in League One (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente stiamo parlando di un colpo mozzafiato e dal coefficiente di realizzazione abbastanza basso, ma il supereroe Deadpool potrebbe giocare a sorpresa un ruolo decisivo nelle trattative. 

Dalla Premier alla League One “grazie” a Deadpool

La prossima estate di calciomercato potrebbe essere caratterizzata da un colpo mozzafiato che potrebbe oscurare qualsiasi altra operazione qualora dovesse concretizzarsi.

Stando alle ultime notizie, infatti, uno dei protagonisti della prossima Premier League potrebbe trasferirsi in League One diventando il simbolo dell’ascesa al successo, del ‘Road To Glory‘, della squadra forse più in voga del momento, il Wrexham AFC, che dopo essere stato acquistato dalla RR McReynolds Company LLC ha ottenuto ben 2 promozioni nell’arco di tre anni, tornando fra i professionisti dopo oltre 20 anni di assenza. Dalle parti del Racecourse Ground starebbero dunque iniziando seriamente a sognare la Premier League, anche perché Ryan Reynolds e Rob McElhenney avrebbero intenzione di costruire già a partire dalla prossima stagione una squadra in grado di poter arrivare nell’arco di poche stagioni nella massima serie inglese.

A fronte di questo la dirigenza dei Red Dragons avrebbe iniziato a seguire diversi nomi importanti, ma secondo i media inglesi la proprietà del Wrexham avrebbe un sogno, che risponde più nello specifico ad un nome ed un cognome: Jamie Vardy. L’attaccante inglese, leggenda del Leicester, l’anno prossimo dovrebbe tornare a giocare la Premier League con le Foxes, ma non è da escludere che Ryan Reynolds possa convincerlo ad accettare questa particolare sfida. 

Il Wrexham sogna Vardy per proseguire nel suo RTG

Avere come proprietari due icone del cinema come Ryan Reynolds e Rob McElhenney non può che essere un vantaggio per il Wrexham AFC, che si è fatto conoscere ed apprezzare in giro per il mondo grazie alla serie ‘This is Wrexham‘. C’è da dire, comunque, che alle tante parole questa proprietà sta anche facendo seguire i fatti, come confermato dalle due promozioni ottenute in tre anni.

Il sogno di arrivare in Premier League dunque continua, ma per arrivarci il Wrexham punta a rinforzare e completare la propria rosa con giocatori d’esperienza e della categoria proprio come Jamie Vardy. Guardando in faccia alla realtà, comunque, c’è da dire che quest’operazione è più un azzardo, un’idea, che un qualcosa di effettivamente realizzabile, ma nel calciomercato mai dire mai, soprattutto se si ha a che fare con personaggi come l’attaccante inglese, sempre alla ricerca di sfide che gli possano permettere di sentirsi vivo. Staremo a vedere.

Jamie Vardy, il sogno proibito del Wrexham per la prossima estate di calciomercato
Il Wrexham sogna Vardy (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy