Cessione+Zirkzee%2C+tifosi+gelati%3A+l%26%238217%3Bindizio+%C3%A8+chiarissimo
controcalciocom
/2024/05/04/cessione-zirkzee-tifosi-gelati-lindizio-e-chiarissimo/amp/
ControMercato

Cessione Zirkzee, tifosi gelati: l’indizio è chiarissimo

Published by
Francesco Palermo

L’indizio non lascia dubbi e conferma la strada che il Bologna sta per imboccare: su Zirkzee c’è un piano preciso e la notizia non farà piacere ai tifosi.

Un progetto ambizioso, con risultati interessanti e soprattutto un club solido. A Bologna sta andando in scena una stagione da sogno, e i tifosi sperano di non svegliarsi.

Joshua Zirkzee (controcalcio.com) – LaPresse

Tutto gira per il verso giusto in un ambiente in cui Thiago Motta ha portato entusiasmo e qualità, anche grazie alle scelte di un direttore sportivo e di un club che hanno saputo pescare gli uomini giusti sul mercato. C’è una missione quindi da portare a termine, e una forse ancora più complicata che impone scelte immediate. 

La difficoltà del Bologna sarà infatti nel mantenere una serie di uomini che hanno fatto la differenza. Dal tecnico a Calafiori, ma anche Ferguson, Orsolini, e soprattutto Zirkzee. L’attaccante è al centro di una serie di trattative ancora non confermate, ma di certo pronte a decollare. Non ci sono solo tutti i grandi club italiani sull’olandese, ma anche dall’estero bussano con forza.

Il Bologna proverà a fare muro, anche davanti a cifre esorbitanti che circolano nelle ultime settimane. C’è una notizia però che potrebbe confermare la concrete possibilità di valutare una cessione, ed è un indizio così chiaro da aprire un nuovo capitolo. Con nomi importanti e cifre ben precise.

Il Bologna ha in mano il sostituto di Zirkzee

La sensazione è quindi che sarà difficile trattenere un attaccante corteggiato da mezza Europa, e sulle quali c’è ancora il controllo del Bayern Monaco.

Joshua Zirkzee esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

Anche i tedeschi incasseranno cifre importanti su una eventuale cessione, che al momento non trova conferme dirette, pur restando una opzione più che concreta. A rafforzarla spunta infatti la notizia di una caccia aperta da parte del Bologna ad un calciatore in grado di raccogliere l’eredità dell’attaccante. 

Pare infatti che il club felsineo si stia muovendo per verificare eventuali aperture da parte dell’Az Alkmaar per Vangelis Pavlidis. Il bomber greco in Olanda sta mettendo insieme numeri molto interessanti e vorrebbe, a 25 anni, tentare il grande salto in un club dei top 5 campionati europei. Bologna resta inoltre una piazza interessante e in grado di favorire la crescita dei calciatori, e la trattativa per questi motivi potrebbe scaldarsi.

La valutazione di Pavlidis è di circa 20 milioni di euro, che per il Bologna non sarebbero un grande problema. Tutto gira attorno al nome di Zirkzee quindi, non solo per i rossoblu, ma anche per una serie di calciatori che grazie alla grande stagione del Bologna, accetterebbero subito un passaggio ai felsinei.

Francesco Palermo

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

13 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

14 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

15 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

17 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

19 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago